Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Si blocca Ubuntu 11.04 installato in dual bot con win 7 64bit

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Risolto] Si blocca Ubuntu 11.04 installato in dual bot con win 7 64bit

Messaggioda $w@n » sabato 1 ottobre 2011, 14:57

Salve a tutti sono nuovo del forum :) sono un'appassionato di informatica e ora mi sto affacciando per la prima volta su linux....avrei un problema però: ho installato da poco la versione di Ubuntu 11.04 in dual bot con windows 7 sul mio portatile, toshiba satellite a660....mi capita di usare ubuntu e dopo un po, non ne capisco il motivo si blocca lo schermo, vedo muoversi la freccetta del mouse però non posso fare altro...l'unica soluzione è spegnere il pc (ma non posso farlo in eterno altrimenti mi fanculizzo l'hard disk)....capita sia quando sono su internet, sia se sto scaricando un programma e sia se sto chattando, ecc. insomma non c'è un momento preciso....cosa può essere?? come faccio a sbloccarlo senza ricorrere allo spegnimento forzato?! Grazie
Ultima modifica di $w@n il martedì 4 ottobre 2011, 10:04, modificato 1 volta in totale.
$w@n
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Re: [Supporto] Si blocca Ubuntu 11.04 installato in dual bot con win 7 64bit

Messaggioda RosoXR » sabato 1 ottobre 2011, 19:23

a naso mi sembra un problema di compatibilità hardware.

Consiglio di installare la versione a 32bit per vedere come si comporta.
Enermax Liberty 500W--Case Thermaltake Tsunami Dream--Athlon XP 2500+@3200+ core Barton--AsRock k7Upgrade880--Leadtek Nvidia Geforce FX 5200--Maxtor 60 Gb ATA 133--Maxtor 80Gb ATA133--Benq DVD-RW DW1620--Benq DVD-RAM 1670--1Gb RAM
RosoXR
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2005

Re: [Supporto] Si blocca Ubuntu 11.04 installato in dual bot con win 7 64bit

Messaggioda $w@n » martedì 4 ottobre 2011, 10:04

raga non so come e per quale motivo ma ora non si blocca più, lo sto usando da 3 giorni, tutto il giorno e non mi ha dato altri problemi..quindi direi che il problema è risolto  (rotfl)
$w@n
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Torna a Architettura x86_64