Dove è finito gnome classic ....

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Avatar utente
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1764
Iscrizione: mercoledì 1 agosto 2007, 21:47
Contatti:

Dove è finito gnome classic ....

Messaggio da 00 ubuntu »

Ho aggiornato da Usb a Ubuntu 11.10 e Ci sono solo Ubuntu e Ubuntu 2D da potere scegliere nelle sessioni senza Gnome Classic come in natty è normale ? ha poi se applichi accedere senza password non funziona più la stessa ,,, è un brutto bug che mi ha fatto rimontare più volte il sistema ! e a spropositò :scegliendo le opzioni installa con aggiornamenti free e non free se nell'ultima fase non uso Ctr+F1  per dare i comando sudo apt-get update non da il messaggio di riavvio che ricevo con Ctr+Alt+F7 e normale o sono bug ? Inoltre gnome-panel non ha opzioni e apps ...sempre normale ...dove sono gli apps a proposito ? e perchè Synaptic non è di dafault ....
Ultima modifica di 00 ubuntu il domenica 16 ottobre 2011, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2
Avatar utente
robytrevi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 10901
Iscrizione: lunedì 10 marzo 2008, 14:12
Desktop: mate
Distribuzione: Xenial 32 bit
Località: Modena(provincia)

Re: Dove è finito gnome classic ....

Messaggio da robytrevi »

Ciao.
Synaptic lo puoi installare (è la prima cosa che ho fatto).
Per gnome classic installa gnome-session-fallback ed al login avvia la sessione classica (i pannelli funzionano come prima, ma invece di click col tasto destro del mouse devi dare alt+tasto destro)
Ubuntu 16.04 (Mate), Arch (Gnome-shell), Fedora21(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
Avatar utente
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1764
Iscrizione: mercoledì 1 agosto 2007, 21:47
Contatti:

[Proposta] Invito a tornare sui propri passi ...

Messaggio da 00 ubuntu »

robytrevi ha scritto: Ciao.
Synaptic lo puoi installare (è la prima cosa che ho fatto).
Per gnome classic installa gnome-session-fallback ed al login avvia la sessione classica (i pannelli funzionano come prima, ma invece di click col tasto destro del mouse devi dare alt+tasto destro)
Grazie !! Lo dico perchè questa barra alla Apple è goffa oltre che poco funzionale(sembra un apps cassetto allungato con dentro l' apps delle icone) ,meglio come era ! Il levare le barre laterali alle finestre sarebbe stato rivoluzionario : colpire il file giusto  ! sarebbe comodo come giocare a Warcraft 2 e simili : pensa se nel gioco vi fossero state le barre che noia !? Avrei usato solo il navigatore che nemmeno è una brutta idea x Nautilus e  altri software. Inoltre mica sono ceco per vedere quelle ingombranti icone da cercare , nel caso fossi stato ceco  bastava un' apps che  seleziona uno spazio come per fare uno screenshot ma però poi funge da lente di ingrandimento regolabile intorno al puntatore per i non vedenti  8) qua ci fanno tutti cechi  (bad) e poi sarebbe utile in grafica !Poi ci vuole prima a premere un'area di lavoro invece che aspettare che si formi la griglia  :-\
Ultima modifica di 00 ubuntu il domenica 16 ottobre 2011, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2
Avatar utente
00 ubuntu
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1764
Iscrizione: mercoledì 1 agosto 2007, 21:47
Contatti:

Re: Dove è finito gnome classic ....

Messaggio da 00 ubuntu »

:D tanto per prova !
1) Warcraft 3 ...vedete come è comodo spostarsi ?però non funziona il radar : http://djamorqua.free.fr/games/game.php?id=warcraft3
2)Warcraft 2 ... qui funziona solo il radar e quindi si ci sposta da li : http://necromanthus.com/Games/Flash/warcraft.html(in shockwawe c'è una terza versione ... primo o poi provo a mettere Wine "indirizzo Schok" )  :).
Comunque a parte queste meravigliose proposte ...hanno dimezzato gli happs (il cestino non c'è più e non solo )e pure i programmi come Avidemux e quindi consiglio http://www.getdeb.net/updates/Ubuntu/11 ... to_install da usare con prudenza ! ve ne era un' altro ma non ricordo il nome !? tranne che installava da browser ... se ne sapete altri x Ubuntu ( il repositori di Debian forse pure farebbe comodo ... però credo che ci saranno conflitti  : non si potrebbero creare Delle cartelle supplementari automaticamente per evitare ! magari poi decidere in quali cartelle mettere altri programmi capricciosi con una finestra che consiglia per non crearne troppe ? che ne dite programmatori è possibile richiedere tale opzione
Mio pc: Ubuntu con kde 16.04 x64 bit , Processore ntel(R) Pentium(R) CPU G4400 @ 3.30GHz ,grafica GeForce GT 710/PCIe/SSE2
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti