Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu 11.10: Network Manger non vede la LAN eth0

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

Ubuntu 11.10: Network Manger non vede la LAN eth0

Messaggioda Luberfly » lunedì 17 ottobre 2011, 0:51

Ciao a tutti.
Possiedo un PC portatile Hp ProBook 4025s. Avevo Ubuntu 11.04 ed ho fatto l'upgrade alla 11.10.
Apparentemente tutto sembra funzionare, ho però notato un problema con il network manager e precisamente:

- Non vede e di conseguenza non effettua lo switch alla LAN.
- la wi-fi funziona anche se il led del pulsante wi-fi indica che il wi-fi è scollegato
- Riconosce la chiavetta onda anche se "oscillante", quindi non stabile.

Qualcuno mi può aiutare per quanto riguarda la lan?

Grazie

Luca
HP Probook 4520s - i5 M460 - Win7pro/Ubuntu 11.04
Luberfly
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2009

Torna a Connessione e configurazione delle reti