Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

programma per ipovedenti

Software per utenti con disabilità visive e/o motorie (Orca, Dasher, ecc.).

programma per ipovedenti

Messaggioda si-mo-93 » domenica 24 luglio 2011, 11:45

salve ragazzi ho uno zio ipovedente e cercavo un programmma che legga ma anche che per dire lui parla e il computer fa, ho letto un po di discussioni di altri utenti pero se qualcuno mi poteva dire un buon programma che riesca a fare queste cose
si-mo-93
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2011

Re: programma per ipovedenti

Messaggioda CyberBonfa » sabato 10 settembre 2011, 12:10

qui c'è qualcosa...
http://www.museoomero.it/main?p=progetti_ubuntu&idLang=3

praticamente una distro ubuntu con preinstallati i pacchetti per la sintesi vocale...
Agli occhi di molte persone non c'è nulla di più nascosto di quello ben visibile!
CyberBonfa
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2009

Re: programma per ipovedenti

Messaggioda valusiana » venerdì 28 ottobre 2011, 19:39

se non ho capito male, anche la distro Ubuntu derivata da Lucid e chiamata
"Vinux" fa quelle cose---
Dovrebbe stare nel sito delle Distrowatc..
Ciao
valusiana
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2009

Torna a Tecnologie assistive