Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Silverlight senza Moonlight

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

[Risolto] Silverlight senza Moonlight

Messaggioda StephanBoy2030 » giovedì 20 ottobre 2011, 1:03

Segnalo questa guida per risolvere con uno script il problema di Moonlight su FireFox 7 :

- Installate Greasemonkey. Cliccate qui https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/748/
- Riavviate il browser (come peraltro suggerito)
- Andate su questa pagina http://userscripts.org/scripts/show/70933
- Cliccate sul pulsante Install per installare lo script.
- Finito

Nella pagina dove c'è il video, nella parte superiore compare un link, di nome "LINK". Bene cliccateci sopra e vedrete il video di quella pagina.

La risoluzione non è mia ma trovata sul web, e dato che per me funziona ( Ubuntu 10.04.3, kenel linux 2.6.32-34, gnome 2.30.2, Firefox 7.0.1 ) e mi ha risolto il problema, ho voluto condividere ;-)
StephanBoy2030
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity

Re: [Risolto] Silverlight senza Moonlight

Messaggioda amian » giovedì 27 ottobre 2011, 0:37

ciao scusa ma radio 2 non riesco ad ascoltarla cosi come le altre cose rai. cosa posso fare? grazie
amian
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda StephanBoy2030 » giovedì 27 ottobre 2011, 1:42

james3 ha scritto:ciao scusa ma radio 2 non riesco ad ascoltarla cosi come le altre cose rai. cosa posso fare? grazie

anche a me non funziona, mi dispiace ma non saprei aiutarti
StephanBoy2030
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity

Messaggioda claude1971 » giovedì 27 ottobre 2011, 13:15

james3 ha scritto:ciao scusa ma radio 2 non riesco ad ascoltarla cosi come le altre cose rai. cosa posso fare? grazie

per ascoltare le radio tempo fa usavo radiotray http://radiotray.sourceforge.net/ o tvplayer, ricordo che funzionavano benissimo :)
claude1971
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010

Messaggioda estebar » giovedì 27 ottobre 2011, 18:20

Io ho scoperto, probabilmente tardi, che per ascoltare la radio è sufficiente aggiungere le nuove stazioni RAI ed il relativo URL a Rhythmobox o Banshee.
Su due pc con la 10.04 funziona...
estebar
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda amian » giovedì 27 ottobre 2011, 19:10

peccato perche con silverlight vedevi anche la rai, e si l'unica alternativa è trovare l'url e ascoltarlo con banshee
amian
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda robytrevi » sabato 29 ottobre 2011, 16:48

Provate così. Radio rai così funziona e pure la tv (non so la diretta perché essendo all'estero mi viene oscurata).
Ubuntu 11.04 Natty Narwhal (classico); Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)

Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: marzo 2008

Torna a Multimediale