Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

ubuntu scuola media

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).

ubuntu scuola media

Messaggioda eliasse » sabato 5 novembre 2011, 17:00

Sono uno studente di una scuola media di Assemini (CA), oggi ho fatto vedere da liveUSB Ubuntu al mio professore di informatica, è stato molto soddisfatto e l'ha definito un sistema valido, dicendo che è meglio un software free recente che uno proprietario di 10 anni fa (WIN XP).
Che ne dite?
Ultima modifica di eliasse il sabato 5 novembre 2011, 20:05, modificato 1 volta in totale.
eliasse
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2011

Re: ubuntu scuola media

Messaggioda PedroTheMovie » sabato 5 novembre 2011, 18:27

eliasse ha scritto:Sono uno studente di una scuola media di Assemini (CA), oggi ho fatto vedere da liveUSB Ubuntu al mio professore di informatica, è stato molto soddisfatto e l'ha definito un sistema valido, dicendo che è meglio un software free recente che uno proprietario di 10 ann nei fa (WIN XP).
Che ne dite?

Dico che ha ragione (b2b) che versione gli hai mostrato? Programmi?
PedroTheMovie
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2010

Messaggioda eliasse » sabato 5 novembre 2011, 19:57

11.10 base in lingua inglese con unity
gli ho fatto vedere: Libreoffice, Firefox (già usato su XP), Banshee, ubuntu software center  ;D
eliasse
Prode Principiante

Messaggioda PedroTheMovie » sabato 5 novembre 2011, 20:02

bravo (non è ironico) ;) penso che Unity sia la peggiore delle interfacce grafiche di Ubuntu 11.10, PERÒ sicuramente è la più semplice e intuitiva :D per le scuole penso sia perfetta :)
PedroTheMovie
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2010

Messaggioda eliasse » sabato 5 novembre 2011, 20:04

Unity è una buona interfaccia (io uso GNOME3), però noi stiamo preparando l'ECDL "normale", e l'ECDL open source si fa con Gnome2 o KDE4
eliasse
Prode Principiante

Torna a Software educazionale