[Iniziativa] OpenSourceDay 2011

Una bacheca in cui comunicare e pubblicizzare convegni, eventi, meeting e conferenze riguardanti il mondo GNU/Linux, il movimento Open Source e Ubuntu in particolare.
nextor207
Prode Principiante
Messaggi: 26
Iscrizione: venerdì 30 aprile 2010, 21:34

[Iniziativa] OpenSourceDay 2011

Messaggio da nextor207 »


Sabato 26 novembre 2011 presso il polo scientifico dell'Università degli Studi di Udine, in via delle Scienze 208, si terrà l'OpenSource Day 2011, un imperdibile appuntamento rivolto a tutti gli appassionati di informatica, professionisti del settore ma anche semplici curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo dell’Open Source.

L'evento, organizzato da AsCI (Associazione Cultura Informatica) ed IGLU (Gruppo Linux Udine)  col patrocinio dell'Università degli studi di Udine e del Comune di Udine, ha come principale obiettivo quello di promuovere l'utilizzo del software e dei sistemi operativi OpenSource, in particolare in ambito scolastico.

I visitatori avranno la possibilità di prendere parte a diverse ed interessanti iniziative: conferenze, esposizione di progetti e tanta interattività. I seminari, in particolare, saranno divisi in tre percorsi: un percorso base, accessibile a tutti, che introduce il mondo OpenSource e le sue applicazioni nell'ambito formativo, un percorso avanzato, destinato ad un pubblico che già conosce il software libero e vuole approfondire aspetti specifici ed un percorso business, a cura del DITEDI, destinato a professionisti ed aziende che intendono abbracciare la filosofia OpenSource ed apprezzarne i molteplici vantaggi da essa derivati.

Nella sede universitaria sarà inoltre possibile trovare, durante l'intera giornata, un esempio di aula informatica basata completamente su software OpenSource ed i partecipanti alla manifestazione potranno conoscere, usare ed anche installare sui propri computer sistemi e programmi open presso l'Install Fest. Per i più giovani, e non solo, al GameCorner verrà data la possibilità di giocare con una serie di videogames che il mondo del free software mette a disposizione.

Ricorda di portare con te la tua chiavetta USB o il dispositivo di memoria che preferisci, così potrai portare tranquillamente a casa tutto il software che troverai alla manifestazione.
Per info: www.opensourceday.org
Avatar utente
computer-linux
Prode Principiante
Messaggi: 24
Iscrizione: domenica 13 novembre 2011, 16:20
Contatti:

Re: [Iniziativa] OpenSourceDay 2011

Messaggio da computer-linux »

bello!!!
illuminato tecnico del forum
-risponderà ai messaggi privati solo se trattano di linux
Avatar utente
dring
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 659
Iscrizione: martedì 3 novembre 2009, 9:22
Desktop: GNOME 3.4.2
Distribuzione: Debian 7.4 (wheezy) 64-bit
Località: Brescia

Re: [Iniziativa] OpenSourceDay 2011

Messaggio da dring »

ottima iniziativa
Scrivi risposta

Ritorna a “Bacheca eventi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti