salve a tutti,
ieri ho installato kubuntu 6.06 sul mio notebook nuovo di zecca ed è stata la prima volta che lo usato (avendo usato fino ad ora xubuntu 6.06 senza alcun problema); premetto che (se può servire) la configurazione hardware è la seguente: AMD Turion 64x2, 1 Gb di Ram, scheda video ati radeon xpress 200m, e che apt-get sin da subito non funzionava bene: non mi permetteva l'installazione di synaptic o si open-ssh comunicandomi che mancavano delle dipendenze, stranissimo dato che i repo erano ok, che apt risolve le dipendenze da se, e che comunque LE DIPENDENZE DA LUI RICHIESTE ERANO GIÀ INSTALLATE!!!... Esempio:
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler
dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se
si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti
richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming.
Poiché è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che
il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia
di inviare un "bug report" per tale pacchetto.
Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
synaptic: Dipende: libapt-inst-libc6.3-6-1.1
Dipende: libapt-pkg-libc6.3-6-3.11
E: Pacchetto non integro
fabio@fabio-laptop:~$ sudo apt-get install libapt-inst-libc6.3-6-1.1
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
Reading state information... Fatto
Nota, si sta selezionando apt-utils al posto di libapt-inst-libc6.3-6-1.1
apt-utils è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 11 non aggiornati.
1 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 0B di spazio su disco.
Configuro apache (1.3.34-2ubuntu0.1) ...
dpkg: errore processando apache (--configure):
il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 10
Sono occorsi degli errori processando:
apache
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
fabio@fabio-laptop:~$
volendo installare beryl, ho seguito passo passo la pagina wiki http://wiki.ubuntu-it.org/Abilitare3DAti/Dapper, ma ho avuto da subito problemi arrivato al punto "Installazione dei driver dei repository" : durante l'installazione dei pacchetti, apt ha iniziato a rimuovere, senza che io glielo avessi chiesto, pacchetti come openoffice.org-writer, kubuntu-desktop, amarok....(che ora non riesco più ad installare); mentre faceva quell'operazione (dato che considero apt "intelligente") non pensavo che avesse creato danni, ho comunque voluto riavviare per esserne sicuro... ed ecco che i caratteri sullo schermo sono diventati minuscoli e che inoltre i pacchetti li ha rimossi veramente, creandomi dunque un grosso problema!!! ho provato a rimuovere gli stessi pacchetti che avevo installato seguendo la guida, ma nessun risultato, apt continua a rifiutare ogni tentativo di reinstallare openoffice writer e tutti gli altri pacchetti che ha arbitrariamente rimosso!!!
Sconsiglio dunque l'utilizzo di quella procedura a chiunque e contemporaneamente vi chiedo di aiutarmi a risolvere il mio problema!
grazie mille,
a presto,
mbutUbuntu
mbutubuntu@yahoo.it