Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(risolto) Luminosità e plugin del power manager

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

(risolto) Luminosità e plugin del power manager

Messaggioda cristian_c » domenica 20 novembre 2011, 15:12

Ciao,
stavo cercando di regolare la luminosità dello schermo su Xfce 4.6 e non sono riuscito a trovare i controlli sull'interfaccia del DE per impostare la luminosità. Dal gestore pacchetti ho constatato che erano già installati i pacchetti xfce4-power-manager e xfce4-power-manager-data. Allora mi sono accorto che il pacchetto xfce4-power-manager-plugins non era installato in modo predefinito. La descrizione del pacchetto recita testualmente:
Questo gestore del risparmio energetico per il desktop Xfce permette agli
utenti con un portatile di impostare un profilo per due diverse modalità:
"alimentazione da batteria" e "da presa di corrente" e permette agli
utenti con un computer fisso di cambiare almeno le impostazioni del DPMS e
della frequenza della CPU tramite la finestra delle impostazioni.

This package contains the brightness plugin.

Quindi questo vuol dire che il pacchetto contiene anche il plugin per la luminosità dello schermo, ciò che serve a me. L'ho installato ma nel Gestore di energia non è cambiato niente rispetto a prima.

Quale strumento per regolare la luminosità posso utilizzare con xfce?  ???
Ultima modifica di cristian_c il venerdì 25 novembre 2011, 1:26, modificato 1 volta in totale.
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Re: Luminosità e plugin del power manager

Messaggioda cristian_c » venerdì 25 novembre 2011, 1:25

Alla fine la soluzione era molto semplice. Bastava fare clic destro sul pannello e scegliere di aggiungere nuovi elementi. Nella lista che appare è presente anche l'applet per la regolazione della luminosità degli schermi lcd ;D
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Torna a XFCE