Ho acquistata, tempo fa', un PC Desktop che avevo intenzione di usare, perlopiù, come macchina per scaricare file torrent e per battere articoli. Inizialmente il PC andava, seppure con qualche intoppo, andava. Avevo installato Lubuntu 11.10 con LXDE. Ora però voglio qualcosa di più! Voglio che non si rallenti mai, che non si pianti e che sia sempre fluido ed impeccabile. Sono disposto anche a rinunciare a qualche fronzolo grafico ma voglio MASSIMA EFFICIENZA! A questo punto avevo pensato a qualche altro Windows Manager. Frugando ho scoperto FluxBox. Mi è sembrato incredibilmente interessante. Si parla di un consumo bassissimo di risosrse e grande velocità. Ma sarà veramente così? Ho provveduto ad installarlo sul mio Lubuntu, ma niente!
Il PC si pianta sempre. E' a rallenty e si intoppa avvolte aprendo qualche finestra. Stufo di questa situazione ho pensato a cambiare qualcosa nell'hardware. Ho pensato alla RAM(al momento 512MB di Ram), ma ora che ci penso in teoria Lubuntu viaggia egregiamente con 256MB di RAm, con Fluxbox, dovrebbe anche volere di meno... ma allora perchè io se ne ho 512 va' sempre lento...-.-
Io vi elenco le caratteristiche del mio PC Desktop:
- Scheda Madre ASUS P4S8X
- Ram: 2x 256MB DDR 266Mhz
- HardDisk da 20GB e uno da 6GB(usato per una installazione mai sfruttata di Winzoz)
Una persona mi ha consigliato di cambiare HardDisk perché sicuramente è un 5400 e questo incide sulla velocità.
Cosa ne dite? Vorrei tanto fare una chiacchierata con voi su queste caratteristiche e su cosa si può cambiare per rendere il tutto più veloce! 






