Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] Comunity Openbox

Configurazione e uso di desktop e window manager alternativi, quali FVWM, Fluxbox, OpenBox, e17, ecc.

[Progetto] Comunity Openbox

Messaggioda Ayeye » lunedì 5 dicembre 2011, 22:45

Voglio aprire il post specificando che non conosco nel dettaglio nessun linguaggio di programmazione, non sono un nerd dagli occhiali tondi che ha passato gran parte della sua vita davanti al monitor e l'unica cosa che ho in comune con mark zuckerberg è il giorno di nascita; conosco qualcosa di html, ma poco, e questo non fa di me certo la persona più indicata a dare questa notizia.

Fiero della mia testardaggine, ho registrato un dominio su altervista ( la versione base totalmente free, sia chiaro ) per aprire finalmente un forum dedicato interamente ad openbox, qualcosa che ancora mancava in lingua italiana.
www.openboxit.altervista.org

Un semplice forum, lo strumento più semplice ma alla stesso tempo, almeno per esperienza personale, anche quello più adatto a risolvere dubbi fra l'utenza. A mio avviso, non serve nient'altro a far scoprire questo WM di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso e allo stesso tempo guidare i nuovi e perchè no, anche i più esperti, nei dubbi giornalieri che li affliggeranno.

E' brullo, vuoto, totalmente spoglio di argomenti e utenti, ma diamine, sono un improvvisato amministratore di forum, sarebbe stato strano il contrario. Spero vogliate unirvi, soprattutti i più esperti, e spero che tutto vada migliorando.
Se poi non sarà così, pace e amen; certamente, peggio di così, con la totale assenza di un vero centro di discussione, non credo potrà esserlo.
Ayeye
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2010

Re: [Progetto] Comunity Openbox

Messaggioda steff » martedì 6 dicembre 2011, 9:15

Auguri per l'iniziativa!

Chiudo come da prassi in quanto è una segnalazione.
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Torna a Altri ambienti desktop e window manager