m3rcy ha scritto:Ho problema a installarlo sia tramite il sito di Adobe, sia tramite il Software Center e anche dal terminale,
Mi da' sempre errore e di controllare la mia connessione ad internet. Ma funziona correttamente.
sudo gedit /etc/apt/sources.listsudo apt-get update && sudo apt-get install adobe-flashplugin

m3rcy ha scritto:Funziona. Grazie e scusate.

sensoK37 ha scritto:Salve, riprendo questo post perchè ho problemi con chromium. Il flash player è installato, ed è alla versione più recente, ho fatto la prova come sopra descritto. Ma chromium mi dice ancora che flash è obsoleto, ad esempio nei video di youtube. C'è da fare qualcosa in chromium? Grazie
dpkg-query --list | grep -i -E 'flash|gnash|swf' 
shouldes ha scritto:sensoK37 ha scritto:Salve, riprendo questo post perchè ho problemi con chromium. Il flash player è installato, ed è alla versione più recente, ho fatto la prova come sopra descritto. Ma chromium mi dice ancora che flash è obsoleto, ad esempio nei video di youtube. C'è da fare qualcosa in chromium? Grazie
- Codice: Seleziona tutto
walter-ubuntu ha scritto:Ciao e scusate se mi inserisco qui (non ho un pc 64 bit ma il classico 32) ma ho lo stesso problema. Ieri ho fatto gli aggiornamenti proposti da Ubuntu (10.04) e nella lista ho visto che c'era anche quello per il flash player. Oggi ho provato ad aprire un video su youtube (con Firefox), ma mi diceva di aggiornare alla versione 10 di Adobe Flash Player (ho controllato in Gestore Pacchetti, e risulta installata la versione 11) Ho cliccato sull'icona in basso a destra (gestione plugin di firefox) e il plugin in uso per il flash swf era costantemente su "Ricerca..."shouldes ha scritto:sensoK37 ha scritto:Salve, riprendo questo post perchè ho problemi con chromium. Il flash player è installato, ed è alla versione più recente, ho fatto la prova come sopra descritto. Ma chromium mi dice ancora che flash è obsoleto, ad esempio nei video di youtube. C'è da fare qualcosa in chromium? Grazie
ciao shouldes, ho fatto questo passaggio ed è comparso:
ii flashplugin-installer 11.1.102.55ubuntu0.10.04.1 Adobe Flash Player plugin installer

walter-ubuntu ha scritto:A quanto sembra ho risolto, se può servire ad altri, nel mio caso semplicemente da Gestore Pacchetti ho reinstallato "flashplugin-installer" (tasto destro-reinstalla)... è la prima volta che Ubuntu mi costringe a reinstallare qualcosa
x shouldes: flashplugin-nonfree non lo conosco
senso41@senso41-pc:~$ dpkg-query --list | grep -i -E 'flash|gnash|swf'
ii flashplugin-downloader:i386 11.1.102.55ubuntu0.11.10.1 Adobe Flash Player plugin downloader
ii flashplugin-installer 11.1.102.55ubuntu0.11.10.1 Adobe Flash Player plugin installer
ii xul-ext-flashblock 1.5.13-1build1 mozilla extension to block Adobe Flash content

sensoK37 ha scritto:Io invece ho questo:
senso41@senso41-pc:~$ dpkg-query --list | grep -i -E 'flash|gnash|swf'
ii flashplugin-downloader:i386 11.1.102.55ubuntu0.11.10.1 Adobe Flash Player plugin downloader
ii flashplugin-installer 11.1.102.55ubuntu0.11.10.1 Adobe Flash Player plugin installer
ii xul-ext-flashblock 1.5.13-1build1 mozilla extension to block Adobe Flash content
Ho disabilitato la notifica di chromium ma non so se sia una soluzione valida.

shouldes ha scritto:m3rcy ha scritto:Ho problema a installarlo sia tramite il sito di Adobe, sia tramite il Software Center e anche dal terminale,
Mi da' sempre errore e di controllare la mia connessione ad internet. Ma funziona correttamente.
sudo gedit /etc/apt/sources.list
cerca le righe
# deb http://archive.canonical.com/ubuntu oneiric partner
# deb-src http://archive.canonical.com/ubuntu oneiric partner
Trasformale così:
deb http://archive.canonical.com/ubuntu oneiric partner
deb-src http://archive.canonical.com/ubuntu oneiric partner
salva esci e dai il comando:
sudo apt-get update && sudo apt-get install adobe-flashplugin
a questo punto hai la versione nativa a 64bit, identica a quella del sito adobe.
Tutto il resto ormai è obsoleto.
p.s.: C'è un thread ufficiale "Adobe Flash Player Ubuntu 64bit" su questo forum, quindi la prossima volta invece di cercare sui blog, cerca nel forum
Visualizzano questa pagina: alocin05 e 1 ospite