Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] Plugin Gimp per i layer

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

Re: [Progetto] Plugin Gimp per i layer

Messaggioda Bergoglio » sabato 10 dicembre 2011, 23:32

Veramente ottimo ! ( e non sto eccedendo nei complimenti per lisciarti  ;D )

Adesso qui http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=498156 ho postato uno dei miei tanti dubbi su LibreOffice perché vorrei provare a migliorare il modello di ods ( aggiungere alcune funzioni utili ), speriamo qualcuno possa aiutarmi.

Anche se la tua conoscenza di LibreOffice dici essere a zero, se ti cerco la documentazione e quant'altro ti sia d'aiuto, te la sentiresti di provare a scrivere del codice anche in quell'ambito ?

Tra l'altro ho rinominato il file del plugin da plugin.py in layer.py ( che mi sembrava più consono ) e tutto continua a funzionare; l'hai modificato anche sul registro di Gimp ?
Siccome è da un pezzo che pensavo di scrivere un blog / sito dedicato ad applicazioni in ambiente Linux / Open Source / Free / comunque economico per uso professionale negli studi tecnici di progettazione edilizia, ti crea problemi dovessi inserire questo plugin fra gli elementi ?
Bergoglio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007
Distribuzione: Kubuntu 11.04 x86_64
Desktop: KDE

Re: [Progetto] Plugin Gimp per i layer

Messaggioda marcoscarpetta » domenica 11 dicembre 2011, 12:21

Bergoglio ha scritto:Veramente ottimo ! ( e non sto eccedendo nei complimenti per lisciarti  ;D )

Grazie (b2b)

Bergoglio ha scritto:Anche se la tua conoscenza di LibreOffice dici essere a zero, se ti cerco la documentazione e quant'altro ti sia d'aiuto, te la sentiresti di provare a scrivere del codice anche in quell'ambito ?

Scrivi di che si tratta e posta la documentazione, poi vediamo,però non ti do garanzie.

Bergoglio ha scritto:Tra l'altro ho rinominato il file del plugin da plugin.py in layer.py ( che mi sembrava più consono ) e tutto continua a funzionare; l'hai modificato anche sul registro di Gimp ?
Siccome è da un pezzo che pensavo di scrivere un blog / sito dedicato ad applicazioni in ambiente Linux / Open Source / Free / comunque economico per uso professionale negli studi tecnici di progettazione edilizia, ti crea problemi dovessi inserire questo plugin fra gli elementi ?

Per il nome è indifferente, si può cambiare a piacimento.
Intendi sul sito dei plugin? Comunque no, perchè mi sembrava troppo specifico, cioè non credo che altri abbiano necessità di salvare i nomi dei livelli in ods.
Il plugin lo puoi mettere dove vuoi, però metti questo con la nota della GPL.
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Linux è un piano segreto del KGB, dei comunisti e soprattutto di Pingu (contemplato nel simbolo del sistema operativo) per distruggere l'America, conquistare il mondo e poter quindi iniziare una nuova partita a Risiko.
marcoscarpetta
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: gnome-classic

Precedente

Torna a Progetti della Comunità