Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problema con scheda video Ati

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Problema con scheda video Ati

Messaggioda Esedet » domenica 20 novembre 2011, 21:00

Sto avendo parecchi problemi con la mia scheda video Ati hd radeon 6800,in questo momento sto girando con una versione 11-10 da Wubi,ma anche con una installazione permanente precedente ho dovuto disinstallare tutto perchè non riuscivo ad andare avanti lo stesso a causa di blocchi,schermate di tutti i colori ecc.Volevo chiedere se poteva esistere una soluzione a questo problema o se eventualmente provare una versione precedente di Ubuntu tipo la 10-10 o la 10-4 che se non sbaglio è LTS
Esedet
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Re: Problema con scheda video Ati

Messaggioda Nocchy » martedì 22 novembre 2011, 20:09

Allora provo a dare una risposta che risposta non è...
Ho fatto compere hardware tra cui una p8z68-v (con scheda video integrata) e l'installazione (oneiric) è andata ok, la scheda video integrata ha funzionato alla grande.
Successivamente ho installato una ati 6870 ed ho avuto gli stessi problemi che menzioni tu e con un po' di frustrazione ho spento sperando in qualche aggiornamento...
Ho riavviato con la scheda integrata, sono andato sul bios ho settato i valori di default, ho salvato e ho riavviato con la 6870 e tutto è andato a posto.
La non risposta è dovuta al fatto che realmente non so cosa sia successo e se effettivamente quanto da me descritto abbia qualcosa a che fare sul problema poi risolto.
Good luck
G.
Nocchy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04LTS 64bit
Desktop: Unity 3D

Messaggioda need89 » mercoledì 23 novembre 2011, 11:48

purtroppo è un problemaccio. Anche io ho una ati ma la mia gira abbastanza bene. (ati HD3650)

Devi solo che sperare in un'aggiornamento miracoloso.
Prova ad entrare in 2D, magari solleciti di meno la scheda video e va meglio...
need89
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda Roberto Pontecorvi » venerdì 9 dicembre 2011, 13:50

Ti invio quanto trovato in rete.
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Pontecorvi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda need89 » venerdì 9 dicembre 2011, 21:25

Spuntando VBlank qualcosa è migliorato a me... certo ancora non è competitivo con i driver winzoz...
need89
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda Roberto Pontecorvi » venerdì 16 dicembre 2011, 11:24

Il problema del rallentamento potrebbe essere data dalla dipendenza da windows. Fai due prove: 1- dalla live con stessi comandi; 2- prova a disitallare i drive video (tanto dipende da windows).
Roberto Pontecorvi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2009

Torna a Architettura x86_64