Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu 11.10: 64 o 32 bit ?

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Ubuntu 11.10: 64 o 32 bit ?

Messaggioda thed0ct0r » martedì 13 dicembre 2011, 23:36

"Ubuntu 11.10: 64 o 32 bit ?" Questo è il dilemma xD.

Dovrei formattare il pc e voglio installare la nuova versione di Ubuntu, però sono indeciso se installare la versione: 64 bit o la 32 bit...

Ho 4 GB di ram e la mia cpu supporta i 64 bit...

Potete consigliarmi ? e magari se potete e se volete, motivate anche il consiglio.

Grazie.

[Edt]

Scusate, ora ho trovato altre discussioni che già trattano tale argomento, scusate ancora.
Ultima modifica di thed0ct0r il mercoledì 14 dicembre 2011, 0:57, modificato 1 volta in totale.
thed0ct0r
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2011

Re: Ubuntu 11.10: 64 o 32 bit ?

Messaggioda Carlin0 » mercoledì 14 dicembre 2011, 3:20

thed0ct0r ha scritto:
[Edt]

Scusate, ora ho trovato altre discussioni che già trattano tale argomento, scusate ancora.

Cerca meglio , è un argomento trito e ritrito , mi sembra ci sia addirittura un sondaggio
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Xubuntu Precise 64 bit
Desktop: Xfce 4.8

Messaggioda Roberto Pontecorvi » venerdì 16 dicembre 2011, 11:12

La 64 bit è più stabile, di contro non tutti i programmi sono disponibili. Controlla se quelli che usi sono supportati.
Roberto Pontecorvi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda Carlin0 » venerdì 16 dicembre 2011, 16:16

Roberto Pontecorvi ha scritto:La 64 bit è più stabile ...

E questa notizia dove l'hai letta ? E da che prove è suffragata ?  ::)
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Xubuntu Precise 64 bit
Desktop: Xfce 4.8

Torna a Architettura x86_64