shouldes ha scritto:WoW ha scritto:Mi sono scocciato dalla tua prima replica, se è per questo, trasudava marcatura del territorio con fare del dominatore dello stesso.
Secondo me hai qualche problema. ;D
Gli metti il pulce sul problema hardware ad un poveretto che ha un dubbio sulla memoria vista dal monitor di sistema.
Poi parli come se fossimo animali e pisciassimo in giro per marcare il territorio.
Evito il Rotfl perché non voglio offendere nessuno, ma in realtà la risatina è stata spontanea.
Ho scritto pure il pulce ;D
Te lo faccio io il ROFTL.
Stai marcando il territorio, se pensi di non essere un animale te sbaj proprio, marchi il territorio e lo neghi pure, complimenti, anzi ROFTL.
Perchè ho messo la pulce HW?
Perchè per esperienza (mai sentito parlare di statistica bayesiana? statistica condizionata dai dati precedenti noti) al 99%
non è un problema SW, è evidente dalla risposta del terminale col comando free, l'OS vede solo 4GB o 3,8 GiB detti in altro modo,
a questo punto per non farsi mari di pipponi mentali la verifica va fatta col Bios,
ovvero come ho scritto subito.
Se il Bios li vede, solo in quel caso è un problema SW e a quel punto è + semplice reinstallare tutto e prima di farlo controllare l'hash MD5 della ISO di Ubuntu che s'è utilizzata e se è a posto reinstallare l'OS, altrimenti riscaricarlo e controllarne l'hashing finchè non s'è certi che sia ok,
se il Bios non li vede è sicuramente un problema HW che può essere banalissimo (come paventato, sono la norma, mai cercare spiegazioni complicate quando basta l'incompetenza) e visto che i pc li costruisco, quanto li riparo, so' fin troppo bene cosa dico.