ciao a tutti. non sono nuovo del mondo ubuntu, però lo sono del 64bit. domenica 17 maggio ho installato la lucid da 0 a 64bit. devo ammettere che il primo approccio non è stato uno dei migliori, ma nell'arco di 1-2 giorni ho risolto tutto.
poi ho iniziato a ripristinare alcuni dei vari programmi che avevo sulla karmic i386. dopo aver installato molti programmi (tanti li ho tralasciati perchè non li usavo mai) ho notato seri rallentamenti della lucid: si blocca molto più frequentemente, non posso aprire firefox e openshot contemporaneamente o se mi serve la VB devo chiudere tutto prima di usarla. oggi sono arrivato a forzare l'arresto del pc e devo dire che avevo aperti solo firefox e openoffice.
qualcuno mi saprebbe (gentilmente, considerando che ancora devo imparare molto) come posso rendere nuovamente l'so veloce come appena installato (o quasi)?
ps, ci tengo a sottolineare, che per portare la karmic a questi livelli mi ci saranno voluti 1-2 mesi, considerando una settimana di lavoro no-stop (acceso 24h/24h), mente la lucid in 6 giorni... (è da questo che ho capito che c'è qualcosa che non funziona bene...)
ah, e ho anche la ventola che gira molto spesso alla massima velocità, anche a computer freddo, centra anche questo con il rallentamento del pc (quando tende a rallentare, la ventola aumenta i giri...)
grazie infinite!

avevo 1GB di ram e un monocore da 2.13Ghz che non sempre riuscivano a starmi dietro