[Progetto chiuso] BUC

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
cruznick
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 26 novembre 2010, 23:13

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da cruznick »

Hi I want to excuse myself for posting this in english and in the case this is not the right place for it I'm a user of archlinux when I try to compile buc from source I'm getting the next error

Codice: Seleziona tutto

g++ -c -m64 -pipe -march=x86-64 -mtune=generic -O2 -pipe -Wall -W -D_REENTRANT -DQT_NO_DEBUG -DQT_GUI_LIB -DQT_CORE_LIB -DQT_SHARED -I/usr/share/qt/mkspecs/linux-g++-64 -I. -I/usr/include/QtCore -I/usr/include/QtGui -I/usr/include -I. -Imodules -I. -o MCheckBox.o modules/MCheckBox.cpp
modules/MCheckBox.cpp: En la función miembro 'void MCheckBox::changeValue(int)':
modules/MCheckBox.cpp:31:24: error: 'sprintf' no se declaró en este ámbito
make: *** [MCheckBox.o] Error 1
Afte searchin and consulting the "solution" came its a g++ problem we in arch have g++ (GCC) 4.5.1  adding

Codice: Seleziona tutto

#include <cstdio>


to the headers of the next files  mcheckbox menvvar  mlistwidgetItem mlistwidget fixes it, it compiles
I made the patches here they're
http://dl.dropbox.com/u/11529444/compar ... hes.tar.gz
Avatar utente
Shotokan
Prode Principiante
Messaggi: 126
Iscrizione: venerdì 17 luglio 2009, 19:40
Desktop: Lxde

Files Scout : applicativo BUC per cercare e cancellare file

Messaggio da Shotokan »

Ciao a tutti !  :)

Visto che su Xubuntu (thunar) non esiste di default un 'cercatore' di files, catfish cerca e basta e fslint è abbastanza farraginoso, mi sono deciso a creare questo piccolo applicativo BUC , semplice ed intuitivo (credo). Cerca i file con i comandi find locate e grep e poi, su richiesta dell'utente, li cancella.
I file te li trova tutti,  ma alcuni vanno cancellati manualmente. L'applicativo è ottimizzato per Thunar, ma per usarlo su altre distro, basta modificare con il proprio editor di testo il file cerca.mc, scrivendo nautilus al posto di thunar o qualunque altro file manager che voi usiate.
Ideale per chi usa xfce, lxde, desktop minimali..... ;)

ecco lo screenshot

[img width=700 height=500]http://img528.imageshack.us/img528/3/screenshotly.png[/img]

scaricate da quì

http://dl.dropbox.com/u/9551521/Files%20Scout%201.0.tar
Ultima modifica di Shotokan il sabato 11 dicembre 2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Meglio incoraggiare che criticare...

Foglio di calcolo Condominio  Bioritmi Conky2023 GTK-cleaner
ms91
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: venerdì 10 dicembre 2010, 21:37

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da ms91 »

Salve a tutti!
Ho installato aircrack,buc, e ho scaricato ed estratto l'aplicativo aircrack.mc e non riesco ad avviare buc!!!!!
dove ho sbagliato?? potete aiutarmi?
Grazie!!
paglia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 569
Iscrizione: domenica 14 dicembre 2008, 15:29

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da paglia »

Sarà possibile in versioni successive di buc inserire link e modificare il nome della schermata da buc?
paglias.net Blog su Ubuntu!
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da vaillant »

A quanto pare BUC ha cessato di essere sviluppato, sono passati quasi due anni dall'ultima versione. Spero di sbagliarmi...
Avatar utente
ub4ever
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1197
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, 18:24
Località: Palmariggi (Le)
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da ub4ever »

vaillant ha scritto: A quanto pare BUC ha cessato di essere sviluppato, sono passati quasi due anni dall'ultima versione. Spero di sbagliarmi...
Quoto, lo penso da tempo purtroppo!
La causa di molti problemi di solito va ricercata tra il monitor e la sedia!                                   linux: basta con le clessidre sullo schermo
->Terra del fuoco - Mediterranea<-      antoniomelcore@joindiaspora.com
Programmino creato con BUC per convertire gli .avi in .svi Samsung
paglia
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 569
Iscrizione: domenica 14 dicembre 2008, 15:29

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da paglia »

Peccato! La versione sviluppata fino ad adesso è troppo limitativa...
paglias.net Blog su Ubuntu!
Avatar utente
vaisarger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 342
Iscrizione: lunedì 6 dicembre 2010, 11:43
Località: La Verde Maremma
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da vaisarger »

Ciao, ragazzi.

Ho appena finito di includere BUC nel mio programma come interfaccia aggiuntiva (ma non dico qual'e' il programma perche' sembrerebbe che intervengo in questa discussione per pubblicizzarlo).

Cio' che mi premeva era dire 2 cose:
1) BUC e' un bello strumento, anche se molto limitato. La limitazione piu' grande e' che le variabili non si possono scambiare tra un blocco e un altro; cio' significa che l'interattivita' e' limitata (un unico scambio di battute tra programma e utente)... tuttavia mi piace lo stesso: semplice e pulito!  ;D
2) il fatto che un programma non sia piu' attivamente sviluppato non deve spaventare: puo' darsi che l'autore ha sentito di aver raggiunto, di massima, l'obiettivo che si era prefissato e, per quello che il programma deve fare, lo fa bene... lo so che il massimo e' avere un programma che si rinnova continuamente, con l'autore in contatto con gli utenti che gli segnalano i bugs...  :-\

Quindi la conclusione e': per quanto limitato, e per quanto non piu' sotto sviluppo attivo, secondo me BUC vale la pena di essere provato, se volete una interfaccia grafica per i vostri scripts...

(b2b)
Ultima modifica di vaisarger il lunedì 4 aprile 2011, 15:24, modificato 1 volta in totale.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza. - Dante Alighieri
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

Lo sviluppo del programma è temporaneamente sospeso.
Non verranno rilasciate nuove versioni fino a data da destinarsi.  
 :(
:muro:
Avatar utente
D@nk@n81
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 405
Iscrizione: martedì 9 dicembre 2008, 23:24
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da D@nk@n81 »

Amen
Burg-manager: configuratore per il burg - Sourceslist.eu promuove i progetti opensource - Repo-Finder: cercare i repository per Ubuntu, Linux Mint, Android e Cydia
Kernel 2.6.38-8-generic x86_64 Distro Ubuntu 11.04 natty | CPU: Quad core AMD Athlon II X4 630 clocked at 1600.00 MHz | Graphics: Radeon HD 5450
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

L’applicativo Aircrack non è più disponibile  (nono)
NON verranno ne pubblicate ne inviate copie quindi per piacere non insistete con le richieste!  >:(
:muro:
salvo0825
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: giovedì 9 giugno 2011, 18:02

[Wireless] Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da salvo0825 »

Salve, sono nuovo del forum sto provando a testare la mia rete con cifratura wep, premettendo che di linux ci capisco poco o niente, sto utilizzando BUC ho un problema però, quando lancio l' Aireplay-ng nella finestrina che si apre mi dice che non è possibile perche l'AP e la mia scheda wireless sono su 2 canali differenti premettendo che non posso modificare il canale dell' AP volevo sapere come impostare manualmente il canale della mia scheda wifi. Ho già provato la procedura: "sudo ifconfig wlan0 down, sudo iwconfig wlan0 channel x, sudo ifconfig wlan0 up" sembra andare a buon fine ma quando faccio partire l'aireplay da BUC si evinche la la mia scheda wifi è sempre sul canale di origgine. Chiedo a tutti voi professionisti di Ubuntu, cosa si fa in questi casi, come risolvo il mi problema?

Grazie 1000 in anticipo a quanti proveranno a darmi una mano.

>:(
Avatar utente
fiamma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 21:05

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da fiamma »

sicilinux ha scritto:
Lo sviluppo del programma è temporaneamente sospeso.
Non verranno rilasciate nuove versioni fino a data da destinarsi.  
 :(
E' possibile sapere il motivo di questa "temporanea" sospensione?
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

[Sviluppo] Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere

Messaggio da sicilinux »

Con l'occasione auguro a tutti buone feste  :-*
Ultima modifica di sicilinux il sabato 27 aprile 2013, 16:11, modificato 1 volta in totale.
:muro:
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da vaillant »

applausi :)
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Sviluppo] Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da cristian_c »

sicilinux ha scritto:
Lo sviluppo del programma è stato RIPRESO  (b2b).
Verranno rilasciate nuove versioni a breve.
 
Con l'occasione auguro a tutti buone feste
Sono molto contento di questa notizia (yes)
Perché se non è difficile costruirsi il proprio programma eseguibile da terminale (tramite script in bash), per eseguire tutta una serie di operazioni in un colpo solo, la stessa cosa non si può dire per creare una semplice interfaccia grafica :(

Ad esempio: sto utilizzando Lubuntu con lxde e non ho trovato un programma grafico per realizzare screenshot adatto per questo de. Credo che installare uno dei tool specifici per gnome o xfce rischi di portarsi dietro mezzo de :-\
Al momento sto utilizzando il programma a riga di comando scrot, e non avendo intenzione di sviluppare un vero e proprio frontend per scrot, vorrei semplicemente utilizzare buc per dare una minima interfaccia grafica a scrot per evitare di lanciare il comando o avviare uno script quando voglio realizzare uno screenshot.
Con buc posso fare una cosa del genere ed evitando di installare interi pezzi di altri de (come gnome o xfce)? :D
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Avatar utente
vaillant
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8319
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 9:54
Distribuzione: Ubuntu Server 20.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Modica

Re: [Sviluppo] Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da vaillant »

cristian_c ha scritto: Con buc posso fare una cosa del genere ed evitando di installare interi pezzi di altri de (come gnome o xfce)? :D
(yes) (yes)

Un amico l'aveva fatto tempo fa, solo che non trovo più il file
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Sviluppo] Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

cristian_c ha scritto:
sicilinux ha scritto:
Lo sviluppo del programma è stato RIPRESO  (b2b).
Verranno rilasciate nuove versioni a breve.
 
Con l'occasione auguro a tutti buone feste
Sono molto contento di questa notizia (yes)
Perché se non è difficile costruirsi il proprio programma eseguibile da terminale (tramite script in bash), per eseguire tutta una serie di operazioni in un colpo solo, la stessa cosa non si può dire per creare una semplice interfaccia grafica

Ad esempio: sto utilizzando Lubuntu con lxde e non ho trovato un programma grafico per realizzare screenshot adatto per questo de. Credo che installare uno dei tool specifici per gnome o xfce rischi di portarsi dietro mezzo de
Al momento sto utilizzando il programma a riga di comando scrot, e non avendo intenzione di sviluppare un vero e proprio frontend per scrot, vorrei semplicemente utilizzare buc per dare una minima interfaccia grafica a scrot per evitare di lanciare il comando o avviare uno script quando voglio realizzare uno screenshot.
Con buc posso fare una cosa del genere ed evitando di installare interi pezzi di altri de (come gnome o xfce)?
con BUC puoi fare questo e molto altro, BUC non dipende direttamente da nessun de  (good)
:muro:
Avatar utente
fiamma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 21:05

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da fiamma »

sicilinux ha scritto:
Lo sviluppo del programma è stato RIPRESO  (b2b).
Verranno rilasciate nuove versioni a breve.
   (good)
Con l'occasione auguro a tutti buone feste  :-*
Era ora. :) Ma dove eravate finiti?
Avatar utente
cristian_c
Accecante Asceta
Accecante Asceta
Messaggi: 23422
Iscrizione: lunedì 29 ottobre 2007, 11:31

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da cristian_c »

con BUC puoi fare questo e molto altro, BUC non dipende direttamente da nessun de
Ho visto che il .deb light mi chiede di installare 29 pacchetti di dipendenze. Praticamente tutte le librerie qt  :-\ Forse buc non è proprio adatto a lxde :(
UP! Unreal Project: il futuro inizia qui. Crusade è tra noi
È scienza!
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti