Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Ubuntu con Virtual Box, problema risoluzione schermo.

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

[Risolto] Ubuntu con Virtual Box, problema risoluzione schermo.

Messaggioda LionMac » martedì 27 dicembre 2011, 15:59

Ciao, ho installato Ubuntu come macchina virtuale di Virtual Box sul mio iMac 20", ho fatto tutti gli aggiornamenti e però non riesco ad aumentare la risoluzione. >:(
Ho provato da "Driver Hardware" e non c'è niente da attivare... Sapete aiutarmi??

Grazie in anticipo :)
Ultima modifica di LionMac il giovedì 29 dicembre 2011, 13:15, modificato 1 volta in totale.
LionMac
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Re: Ubuntu con Virtual Box, problema risoluzione schermo.

Messaggioda dade-bian » martedì 27 dicembre 2011, 18:36

mica vorresti utilizzare ubuntu su macchina virtuale (bad) come funziona su un pc .... spero di no perchè non ci riuscirai mai lo puoi utilizzare per cose piccole
io ho un mac book pro :) con debian la apple fa dei bei computer esternamente (yes)
:) leggere i codici dal forum e scopiazzarli, non serve a nulla se nn capisci cosa veramente stai facendo per poi imparare :)
dade-bian
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2011
Distribuzione: Debian
Desktop: Gnome

Messaggioda il_muflone » martedì 27 dicembre 2011, 22:53

ciao

non l'ho mai testato su un mac ma sia su linux sia su windows per ottenere risoluzioni superiori e` necessario installare le guest additions nel sistema virtualizzato. Nella mia firma trovi una guida completa che contiene tutto quel che serve sapere su VirtualBox.

@dede-bian
perdonami ma il tuo intervento e` totalmente inutile, avresti anche potuto (e forse dovuto) evitare di scrivere.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda LionMac » mercoledì 28 dicembre 2011, 20:12

Grazie Mille, Il_Muflone, sei un mito!! ;) e complimenti per l'ottima guida su Virtual Box!  (rotfl) (rotfl)
LionMac
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda mapreri » giovedì 29 dicembre 2011, 12:29

se hai risolto aggiungi il tag [Risolto] al primo post
mapreri
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: Ubuntu precise 64 bit
Desktop: Unity-2d

Torna a Ubuntu su macchina virtuale