Laycastle ha scritto:Segnalo The Architecture of Open Source Applications che illustra l'architettura di alcuni tra i più famosi software opensource.
Grazie

Laycastle ha scritto:Segnalo The Architecture of Open Source Applications che illustra l'architettura di alcuni tra i più famosi software opensource.

Libri di informatica scaricabili gratuitamente

c 2009 Massachusetts Institute of Technology
All rights reserved. No part of this book may be reproduced in any form or by any electronic or mechanical means
(including photocopying, recording, or information storage and retrieval) without permission in writing from the
publisher.

No part of this book may be reproduced in any form or by any electronic or mechanical means
$87.00/£59.95

aleandro ha scritto:In effetti per essere una MIT è strano che non possa essere riprodotta. Boh prova a documentarti meglio su quel tipo di licenza. Da quello che so io la MIT è circa come una CCPL.
Bye

l3on4rdo ha scritto:non mi riferivo a te in particolare, ma leggere questo...c 2009 Massachusetts Institute of Technology
All rights reserved. No part of this book may be reproduced in any form or by any electronic or mechanical means
(including photocopying, recording, or information storage and retrieval) without permission in writing from the
publisher.
in un libro pocanzi linkato... mi viene da pensare che qualcosa di questa discussione non sia stato compreso.
Ora, per evitare "divagazioni" sono rimasto sul generico e ho detto "negli ultimi link postati"
harrykar ha scritto:Specialmente per chi fa CS (e per ogni interessato) una preview del famoso CLRS fornito da una Uni .br ;)
Introduction to Algorithms, ed. 3, Cormen, Leiserson, Rivest, and Stein
aleandro ha scritto:In effetti per essere una MIT è strano che non possa essere riprodotta.
Bye
Boh prova a documentarti meglio su quel tipo di licenza. Da quello che so io la MIT è circa come una CCPL.

ah, me l'ero persa.l3on4rdo ha scritto:Sì, crap0101 mi riferivo a quel testo.
Ho segnalato la cosa, quando ho scritto il messaggio "vago".
Ho evitato di essere "esplicito" qui nella discussione semplicemente per evitare le discussioni che ci furono l'ultima volta che feci notare una violazione del copyright.
l3on4rdo ha scritto:questo non mi sembra che si possa scaricare, ma che sia previsto un acquisto tramite l'usuale "esborso monetario"

l3on4rdo ha scritto:questo viola palesemente il copyright
Ho segnalato ulteriormente la faccenda.
ciao
Ora, per evitare "divagazioni" sono rimasto sul generico e ho detto "negli ultimi link postati"
...L'unico mio interesse è che questa utilissima discussione resti aperta.

l3on4rdo ha scritto:
Non sono un grande fan del copyright e come tutti, nella vita privata, mi regolo come meglio credo.

Qui sul forum, però, ci tengo a segnalare queste cose (come anche la pubblicazione di materiale che riguardi attività illegali "a la cracker").
Il motivo non è tanto investirmi del ruolo di quello che scrive i buoni e i cattivi alla lavagna, ma sono solo spinto dal fatto di cercare di prevenire il più possibile la deriva del forum verso la funzione di ricettacolo per aspiranti "cracker" da strapazzo che vengano qui, con la convinzione che siccome si è su un forum di linux si possa parlare di queste attività e chiedere lumi qui a riguardo.
Al momento accade davvero di rado e i moderatori sono prontissimi nel gestire la cosa.
Se non si sta attenti, però, è facile trovarsi inondati di "ragazzini molesti".
Un saluto e scusate per la confusione che ho creato

otreip ha scritto:Ciao a tutti!
sapete dove posso trovare questo libro?
fadini, C. Savy, fondamenti di informatica I?
grazie

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti