Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problema Eclipse/android

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

Problema Eclipse/android

Messaggioda monix78 » mercoledì 4 gennaio 2012, 16:23

Salve ragazzi,
mi sono appena iscritta mi chiamo Monica e, incuriosita dalle app e dalla loro programmazione, ho deciso di studiarle...
Mi sono creata una vm con ubuntu dove ho installato eclipse e l'sdk di Andorid.
L'installazione è andata a buon fine riesco anche a debaggare e vedere i risultati della mia prima App "HELLO WORLD" ..
Il problema è che devo far partire due volte l'emulatore. La prima volta da window->avdManager> START. Fatto ciò mi si apre la finestra dell'emulatore ma rimane lì..morto.. con la schermata nera..  (non si chiude neanche).
Dopodichè (con qst finestrina aperta) faccio partire il debug  direttamente dall'iconcina di Eclipse che mi apre un'altro emulatore  fregandosene delle impostazioni (size etc etc) ma funzionante..... Dove ho sbagliato??????????
PS: se faccio partire il debug direttamente da eclipse devo sempre farlo partire 2 volte la prima finestra morta...la seconda funzionante....
Ultima modifica di Mdfalcubo il mercoledì 4 gennaio 2012, 22:38, modificato 1 volta in totale.
monix78
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Re: [Sviluppo] Porblema Eclipse/android

Messaggioda monix78 » mercoledì 4 gennaio 2012, 17:49

Nessuno sa aiutarmiiii??!!??!!??!!
monix78
Prode Principiante

Re: [Sviluppo] Porblema Eclipse/android

Messaggioda mapreri » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:48

hai seguito tutte le istruzioni che trovi sul sito android?
se fai partire l'emultore (l'SDK?) direttamente senza passare per eclipse funziona?
eclipse è quello installato da repo o l'hai installato manualmente?
versione di ubuntu?
mapreri
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: Ubuntu precise 64 bit
Desktop: Unity-2d

Re: Problema Eclipse/android

Messaggioda monix78 » giovedì 5 gennaio 2012, 12:12

hai seguito tutte le istruzioni che trovi sul sito android?

1)No..ho seguito un'altra giuda...
se fai partire l'emultore (l'SDK?) direttamente senza passare per eclipse funziona?
come faccio ??? :-[  :-[

eclipse è quello installato da repo o l'hai installato manualmente?
L'ho installato manualmente

versione di ubuntu?
11.10
monix78
Prode Principiante

Re: Problema Eclipse/android

Messaggioda mapreri » giovedì 5 gennaio 2012, 13:19

monix78 ha scritto:hai seguito tutte le istruzioni che trovi sul sito android?

1)No..ho seguito un'altra giuda...
puoi postare un link?
come faccio ??? :-[  :-[
se hai scaricato l'SDK l'avrai messo da qualche parte, no? nella usa directory c'è "tools/android", eseguilo

usa i tag quote la prossima volta..
mapreri
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: Ubuntu precise 64 bit
Desktop: Unity-2d

Torna a Ubuntu su macchina virtuale