IoNonSbalgioMai ha scritto:ho fatto molto copia/incolla da altre pagine ed ho cercato di riprodurre fedelmente lo stile generale del wiki.
Ottimo! Praticamente con la dovuta attenzione è quello che faccio anch'io

È il metodo suggerito da un po' di tempo a questa parte anche nella pagina di Benvenuto e nella GuidaWiki.
Unico inconveniente è prendere spunto da pagine con errori nel formato o non revisionate da lungo tempo
. Probabilmente è quello che è accaduto con gli "apici", un tempo erano previsti ora non più.. o almeno.. da usare con moderazione.Può essere utile per questo e per altre ragioni il link "Informazioni" che c'è in cima a sinistra ad ogni pagina. Da li si visualizza la cronologia dei cambiamenti di una pagina.
IoNonSbalgioMai ha scritto:Gli elenchi mi hanno fatto crepare!!
Beh, questo è spiegato nella guida wiki in 10 passi. È un breve elenco sugli strumenti di base del wiki. Diciamo che insieme al glossario rapido, con queste due paginette e prendendo spunto dalle guide corrette di recente si fa praticamente tutto.
IoNonSbalgioMai ha scritto:Se fosse possibile, sarebbe meglio che la testasse qualcun altro per assicurarsi che non abbia problemi con configurazioni hardware differenti.
Si può aspettare qualche altro giorno, poi direi di pubblicarla. Per esperienza, a meno di andare a scovare e trascinare fin qua un utente con le medesime esigenze di fake raid dual boot con Windows, il rischio è di tenere la guida parcheggiata per l'eternità. In caso di necessità sotto l'indice della guida c'è il link a questa discussione.
Ciao