da kalibro20 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:45
che rimanga tra di noi.... (sottovoce) da un bel pezzo, si parla del 2010, ho un pò messo da parte Ubuntu, o meglio, ho installato su tante macchine lla 10.04 perché cosi per un po di tempo avrei respirato, sulle mie invece ho optato per la Squeeze, escluso il portatile che mi si era fuso e solo dopo aver recupoerato pezzi a giro ho risistemato da circa un mese, ho deciso quindi di installare la 11.10 in vista della prossima LTS, èrova quindi ad immaginarti l'impatto dal momento che non avevo neppure visto da lontano la 11.04, altro che palle di vetro, di acciaio mi servivano! Comunque dopo un giorno di lamenti su #ubuntu-it mi sono adattato, forse spendendo più tra tastiera e mouse al posto di lamenti vari si fa prima e si accetta meglio il cambiamento che non è poi cosi male, solo differente. Unity però mi pare scarsino al momento, e comunque darei la possibilità di far scegliere all'utente cosa usare in base alle dimensioni dei dispositivi in uso. Anche se questo concetto va capito bene, non vedo perché su un tablet o netbook torni meglio unity al posto di gnome-shell, questo non l'ho ancora capito.