Moderatore: Gruppo Documentazione

IoNonSbalgioMai ha scritto:Sul forum ho notato che diversi lamentano problemi a usare alcune chiavette internet con Ubuntu 10.04. Io ho avuto lo stesso problema circa un mese fa con una Alcatel X310E della Wind e l'ho risolto applicando questa guida. Posso postarla qui (tradotta ed adattata per essere generica per tutte le chiavette) e poi magari fare una pagina wiki? Oppure dato che viene da fuori il nostro forum è meglio di no?

IoNonSbalgioMai ha scritto:Ho creato una pagina personale: IoNonSbalgioMai/InternetKeyUbuntu10.04
Mi sono subito bloccato perché il modo per installare modeswitch indicato nella guida non mi convince. Inoltre esistono giù guide su wvdial e modeswitch che sono i perni di questa nuova guida. Faccio qualche prova su macchina virtuale e vedo se è il caso di creare una pagina wiki che illustri come usare queste internet key con riferimenti alle pagine già esistenti.

peppe84 ha scritto:IoNonSbalgioMai ha scritto:Ho creato una pagina personale: IoNonSbalgioMai/InternetKeyUbuntu10.04
Mi sono subito bloccato perché il modo per installare modeswitch indicato nella guida non mi convince. Inoltre esistono giù guide su wvdial e modeswitch che sono i perni di questa nuova guida. Faccio qualche prova su macchina virtuale e vedo se è il caso di creare una pagina wiki che illustri come usare queste internet key con riferimenti alle pagine già esistenti.
Adesso non ho tempo... ma avevi anche guardato qui? http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp ... ModeSwitch
Domani potrà dare risposte più sensate :-)

IoNonSbalgioMai ha scritto:Ho creato una pagina personale: IoNonSbalgioMai/InternetKeyUbuntu10.04
Sì, quella pagina dice come installare modeswitch ma non dice come configurarlo, poi alla fine fa riferimento a wvdial per la connessione. A dir la verità nemmeno io ricordo bene tutta quella guida che ho tradotto, però ricordo che non basta installare un paio di pacchetti, bisogna anche editare diversi file con gedit e cose simili. Ora la riprovo passo per passo su macchina virtuale e vedo.

IoNonSbalgioMai ha scritto:Pensa che gli ho installato Ubuntu 10.04 quando ancora non capivo assolutamente nulla su Ubuntu e non ero iscritto al forum. Non avevo neppure Ubuntu sul mio computer. Immagina che montagna da scalare è stata per me installare una chiavetta che non va con Network Manager

Devnull ha scritto:IoNonSbalgioMai ha scritto:Pensa che gli ho installato Ubuntu 10.04 quando ancora non capivo assolutamente nulla su Ubuntu e non ero iscritto al forum. Non avevo neppure Ubuntu sul mio computer. Immagina che montagna da scalare è stata per me installare una chiavetta che non va con Network Manager
Non hai provato semplicemente ad aggiornare Networkmanager tramite qualche PPA?
Per me bastava aggiornarlo ed installare il plugin ModemManager.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti