Notizia: - Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
- Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
- Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
- Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
- È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
- È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.
Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
da iononsbaLGiomai » domenica 8 gennaio 2012, 15:25
Con quei comandi non va, usb_storage rimane a 0 e disco esterno e chiavetta continuano a non funzionare.
Mi pare di capire che a sto punto conviene riavviare anziché fare il bind (che non so cos'è e non mi farebbe male imparare).
-

iononsbaLGiomai
- Imperturbabile Insigne

-
- Iscrizione: novembre 2011
da il_muflone » domenica 8 gennaio 2012, 15:45
piu` che cercare una pezza per far tornare le periferiche io ti consiglio di aprire un bug report su virtualbox al fine di risolvere il problema che vengano trasferite periferiche non filtrate.
-

il_muflone
- Tenace Tecnocrate

-
- Iscrizione: maggio 2009
-
da iononsbaLGiomai » domenica 8 gennaio 2012, 15:48
Aspetta, ora non sto capendo. Che significa che vengono trasferite periferiche non filtrate?
Quando inserisco la chiavetta nel computer non viene automaticamente collegata alla vm, sono io che la collego manualmente (clic destro sull'iconcina dell'USB sotto la finestra della vm e scelgo la chiavetta).
-

iononsbaLGiomai
- Imperturbabile Insigne

-
- Iscrizione: novembre 2011
da il_muflone » domenica 8 gennaio 2012, 15:55
esatto, ma il disco invece non lo trasferisci tu.
-

il_muflone
- Tenace Tecnocrate

-
- Iscrizione: maggio 2009
-
da iononsbaLGiomai » domenica 8 gennaio 2012, 15:57
Ok, metto risolto e segnalo il bug
Grazie un miliardo per la pazienza e per la gentilezza

Ciao
-

iononsbaLGiomai