Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

dolphin su xubuntu

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

dolphin su xubuntu

Messaggioda claude1971 » domenica 8 gennaio 2012, 18:06

Ho installato dolphin su xubuntu ma non riesco ad impostarlo come file manager predefinito. Son andato su applicazioni preferite da gestore impostazioni, cliccando sulla scheda utilità da la possibilità di scegliere, ma anche impostando dolphin ogni volta che apro la cartella home o altre partizioni e dischi esterni utilizza sempre thunar ???
claude1971
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010

Re: dolphin su xubuntu

Messaggioda steff » domenica 8 gennaio 2012, 18:32

Dolphin su xubuntu... non ti deve interessare molto la leggerezza, mescolando le librerie gtk e qt.

Se mi ricordo bene tasto destro sulla cartella, proprietà, apri con
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Re: dolphin su xubuntu

Messaggioda claude1971 » domenica 8 gennaio 2012, 18:43

E' un esperimento su una partizione, dato che il mio hardware non digerisce l'ultimo ubuntu, devo pensare al dopo lucid, anche se c'è tempo, e sto valutando le alternative. (In un'altra partizione ho lubuntu, di cui ammiro la velocità, e in un'altra kubuntu, che eliminerò perchè lento e crasha sempre.) In effetti come tu dici non è una gran cosa questa commistione, ma thunar mi sta dando dei problemi, specialmente di lentezza nell'aprirsi la prima volta, ci mette anche 10-15 secondi, so che è un bug noto. Ho xubuntu 11.10 64 bit. Avevo già provato alla tua soluzione ma non funziona grazie comunque.
claude1971
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2010

Torna a XFCE