Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

64 bit.. devo resettare tutto.. metto la 10.10?

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

64 bit.. devo resettare tutto.. metto la 10.10?

Messaggioda Bigre » lunedì 14 novembre 2011, 17:53

Ciao a tutti,
ho un "Dell inspiron 1526" attualmente avevo la 10.04.
dopo problema con unity (che ho postato su questo forum, ma a cui non sembrano esserci soluzioni) devo cancellare e rimettere il S.O.

Mi consigliate di rimettere la 10.04 o di provare la 10.10?

inserisco questo 3d qui,e non in Bar, perchè vorrei che chi desse un consiglio lo potesse motivare con problemi o punti di merito relativi alla sola versione 64 bit.

grazie..
Bigre
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Re: 64 bit.. devo resettare tutto.. metto la 10.10?

Messaggioda tom tom » lunedì 14 novembre 2011, 19:04

Installa la 10.04, che è sicuramente più stabile, e non installare unity....  ;)
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
tom tom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008
Distribuzione: ubuntu 12.04 64 bit
Desktop: unity

Messaggioda lucamaxx » venerdì 2 dicembre 2011, 13:48

Installa Mint  a 64 bit , sul mio Precision M4400 va che è una BOMBA !!!!!!!!!!

http://www.linuxmint.com/download.php
lucamaxx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda Esedet » sabato 3 dicembre 2011, 1:41

Come si installa?Nel pacchetto Manca il file di wubi,bisogna masterizzare un cd?
Esedet
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Messaggioda lucamaxx » sabato 3 dicembre 2011, 4:54

Io ho fatto cosi..
lucamaxx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda l3on4rdo » sabato 3 dicembre 2011, 4:58

wubi non è installare il sistema operativo. è usarlo (credo si possa dire virtualizzarlo) sotto windows... che non è proprio la stessa cosa.

ciao
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda drudox » sabato 3 dicembre 2011, 10:00

@l3on4rdo

Mai usato wubi in vita mia .. ma un amica mi ha detto che dopo esser passata da installazione con wubi ha il grub etc .. forse una sorta di script per installare in automatico dal win ?
drudox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda Esedet » lunedì 5 dicembre 2011, 14:23

Si,ti viene fuori all'avvio il dual boot,credo che sia l'ideale per chi vuole prendere confidenza con linux,quanto all'installazione permanente non credo ti risolva tutti i problemi,perchè io ho un problema con la scheda video e neanche così mi cambia qualcosa
Esedet
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Messaggioda l3on4rdo » lunedì 26 dicembre 2011, 18:16

Scusa, ma il senso logico della tua affermazione?
Di schede video esistono svariati modelli.
Tu non dici il tuo, non sai il suo... ma supponi che i problemi non si risolvono.
Io, con la mia scheda video, non ho mai avuto un problema uno.
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda drudox » mercoledì 28 dicembre 2011, 10:48

::) ma che c'entra la scheda video con l'installazione / wubi ???

o bevuto troppo durante le feste ?? penso che problemi video e ubuntu siano due parole che non van d'accordo .. ( in my experience ..  con gentoo / arch gia` ne riparliamo  (rotfl) )
drudox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda pantof » domenica 8 gennaio 2012, 12:07

esedet ha fatto un esempio e voi non avete capito

con wubi si installa ubuntu in una cartella all'interno della partizione di windows.
aveva dei problemi che non si sono risolti con l'installazione normale, quindi non la consiglia come soluzione.
pantof
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda Nede » lunedì 9 gennaio 2012, 1:47

Per ritornare in argomento.......

Prendilo questo come mio parere personale:
Visto che la versione 10.10 di ubuntu perderà il supporto ad aprile 2012, ovvero tra poco, io proverei a mettere direttamente l'ultima versione 64 bit, ovvero la 11.10.
Per quanto riguarda Unity è vero, è presente in questa versione e per il momento pare che sia presente anche nelle successive. Voglio ricordare solo che Unity non è da evitare, c'è a chi piace e a chi non piace, questione di gusti. Smanettando un po' si può anche ritornare a gnome classico se non dovesse piacere anche se mi permetterei di consigliare di prenderci la mano come ho fatto io e ora mi trovo MOLTO BENE!!!!
Per i problemi di schede video e compatibilità hardware in generale passando ad una versione recente non è detto che i problemi spariscano essendo che la nuova 11.10 ha sicuramente driver e firmware più aggiornati rispetto alla 10.04.
Se hai già provato la 11.10 e hai Unity che fà impazzire potresti valutare di rimettere la 10.04 LTS e scegliere ad aprile di aggiornare alla prossima imminente LTS 12.04 che uscirà ad aprile 2012. L'aggiornamento trà LTS è possibile se ho capito bene anche se io sono uno che formatta ad ogni versione (mi piace partire da zero!!!!)
Ultima modifica di Nede il lunedì 9 gennaio 2012, 1:49, modificato 1 volta in totale.
Nede
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: ubuntu (unity)

Torna a Architettura x86_64