Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Usb persistente

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Usb persistente

Messaggioda Stealth » lunedì 9 gennaio 2012, 9:52

Non sono riuscito a trovare nulla, che ne parli, nella documentazione ma, se per caso ci fosse, cestinate questo post.
Un utente chiedeva come recuperare i files salvati nel file persistente della live usb, ho trovato questo how-to in rete e ha risolto il suo problema.
L'unica pagina che esca con la chiave di ricerca "usb persistente" è questa: Installazione/DaSupportoUsb. Giudicate voi se sia utile, e nel caso dove, inserire qualche riga sull'argomento.
ciao  :)
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Per iniziare a orientarsi ci sono le Le FAQ del Forum.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2006

Re: Usb persistente

Messaggioda peppe84 » lunedì 9 gennaio 2012, 13:16

Già. Non mi sarei mai posto il problema dato che per me l'uso dell'usb ha la stessa utilità di un disco riscrivibile...
Ci dò un occhio promesso :-)
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: unity-2d e gnome-fallback

Messaggioda Stealth » lunedì 9 gennaio 2012, 17:59

Grazie peppe, anche io non avevo mai considerato questo aspetto e può davvero essere utile a qualcuno.
Di contro, se la usb persistente è comodissima da usare più volte sulla stessa macchina, io mi sono trovato ad infilare la chiavetta su un pc diverso.....e giù casini con la scheda video e con quella wireless....che usando una live è inconcepibile.
Ho fatto prima a farne una nuova, le personalizzazioni che avevo fixato sul file persistente si erano ritorte contro di me  ;D
ciao
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Messaggioda peppe84 » lunedì 9 gennaio 2012, 18:02

eh! si dovrebbero ricevere anche dei kernel panic in certi contesti...
oggi tempo e voglia di farlo non ne ho :-D
domani ci do un occhio ;-)
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda peppe84 » domenica 19 febbraio 2012, 12:52

Ciao Stealth, ho ravanato in questa sezione del forum e ho ritrovato questa discussione.
Per non far passare un altro mese ho intanto messo un collegamento alla pagina che hai segnalato.
Se ho un momento di tranquillità posso metterci poi due istruzioni in croce...
peppe84
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Stealth » lunedì 20 febbraio 2012, 22:23

Ravanare è saggio, ed è spesso l'unico modo di trovare le cose  :)
Grazie!
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Torna a Gruppo Documentazione