Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[SONDAGGIO] Ubuntu 11.10 com'è dopo l'installazione? (puoi cambiare voto)

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Ubuntu 11.10 come funziona dopo l'installazione? (puoi cambiare voto)

Funziona tutto al primo colpo
38
16%
Funziona tutto al primo colpo
38
16%
Con un minimo impegno funziona tutto
40
17%
Con un minimo impegno funziona tutto
40
17%
Con laborioso impegno funziona tutto
8
3%
Con laborioso impegno funziona tutto
8
3%
Nonostante l'impegno qualcosa di poco conto non va
12
5%
Nonostante l'impegno qualcosa di poco conto non va
12
5%
Nonostante l'impegno parti importanti non funzionano
23
10%
Nonostante l'impegno parti importanti non funzionano
23
10%

Voti totali : 242

Re: [SONDAGGIO] Ubuntu 11.10 com'è dopo l'installazione? (puoi cambiare voto)

Messaggioda Debianizzato » lunedì 28 novembre 2011, 0:05

Leggendo sopra...Mouse che si blocca,quick list impazzite...Avete mai provato a vedere un video su megavideo o simili in full screen?..No?.. Su gnome 3 rimane fissa la barra in alto il più delle volte,unity è lenta e scattosa...gnome shell ha una buona base ma presenta dei rallentamenti.
Tra problemi vari (di bug) e fastdio/diniego bah...Manco windows 95 aveva sti problemi BASE...Dai dai,aspetto la lts..
irc.anonops.pro #italy :6697 (SSL)
Debianizzato
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda adri76 » lunedì 28 novembre 2011, 0:53

MisterEma79 ha scritto:appena riesco formatto e installo 11.04  , pessima versione la peggiore da quando sono passato a linux

Quoto in pieno, anche se i problemi che ho riscontrato sul mio Asus sono altri (già descritti in un messaggio precedente).
Ho installato Oneiric in una partizione dedicata, ma sono due mesi che non lo uso praticamente più: lo apro solo per aggiornarlo e per vedere se i bug più gravi sono stati risolti, ma finora niente da fare.
L'USC è ancora un mattone allucinante, servono minuti interi solo per aprirlo, e una volta avviato talvolta si rifiuta di fare il suo lavoro... il mouse, dopo un quarto d'ora dall'avvio del sistema, ancora dopo tre mesi di aggiornamenti si congela senza speranza di ritornare in vita. E questi sono solo due fra i tanti problemi gravi della 11.10.
Io continuo a lavorare con Natty Narwhal, che per le mie esigenze è praticamente perfetto.

Mi spiace solo perchè per mesi ho cercato di convincere amici e colleghi a provare Ubuntu, ma adesso che è uscito Oneiric per non fare figure di m**** sono costretta ad avvertirli di aspettare la prossima versione (o di installare una delle precedenti), incrociando le dita nella speranza che Ubuntu ritorni ad essere degno della sua nomea.
Per ora Oneiric continua ad essere una grande delusione, peccato.
adri76
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda neolinux » venerdì 9 dicembre 2011, 13:29

Ubuntu 11.10 direi che ora mai si può considerare fra il 2 o 3% circa, più facile da installare di Ubuntu 11.04.

Questa maggiore facilità è costante da vari mesi e pare non subire variazioni, per cui si può sperare bene per una migliore facilità d'installazione della prossima LTS in arrivo (ubuntu 12.04 a lunga assistenza), dopo le varie peripezie fatte con unity della 11.04.
Ultima modifica di neolinux il venerdì 9 dicembre 2011, 13:31, modificato 1 volta in totale.
neolinux
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda Giuss21 » lunedì 12 dicembre 2011, 14:31

Io mi sto trovando discretamente bene con la 11.10, sicuramente molto meglio che con la 11.04 che e' stata una esperienza disastrosa.
I soli problemini che ho adesso sono i soliti... drivers ATI, flash player, e una maggiore pesantezza generale rispetto alla 10.04 o 10.10 pero' non ho mai avuto crash o blocchi strani.
Giuss21
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Messaggioda Cuoco » lunedì 9 gennaio 2012, 18:43

Finora lo ho installato sul net di mia moglie, il dual-boot con la 11.04.
Forse non è praticissima la nuova interfaccia grafica, per esempio le partizione montate sia locali che con nfs non sono più sulla scrivania (ma non ci ho lavorato molto, magari è una ca@@ata da risolvere) ma nella barra laterale.
Sul net che è un Acer aspire-one 521 la batteria coma per la 11.04 non veniva riconosciuta, ho risolto installando il firmware di aiutolinix.

Ho notato che alcune volte si pianta sullo spegnimento, quindi devo nadare con il tasto.

In sostanza direi comunque positivo.

Ciao
Cuoco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Precedente

Torna a Sondaggi