Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio, abbiate pazienza se non sarà corretto.
Uso Kubuntu ormai da diverso tempo e mi sono sempre trovato bene. Purtroppo ultimamente,
a causa di un guasto, ho dovuto sostituire la mother board. Così ho deciso di passare al 64 bit.
E qui sono cominciati i guai. La MB è una Gigabyte P55-USB3 con processore intel I3. Scheda audio
Audigy2 zs. Ho reistallato win7, windows XP e Linux Kubuntu 10.10 in triplo boot come era prima.
Ma, mentre con Seven, XP e persino Linux Mint 9 (su chiavetta) l'audio funziona perfettamente, con
Kubuntu 10.10 l'audio è completamente assente. Ho appena aggiornato Kubuntu alla versione 11.04
ma non è cambiato niente . E' una questione di driver? E come mai Mint 9 funziona?
Si accettano consigli . Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire.
Mi ero ormai rassegnato a usare Kubuntu senza audio ma ieri, avendo un po' di tempo da perdere, ho
deciso di passare al setaccio kubuntu. E dopo diversi mesi ho scoperto la causa del problema:
semplicemente avevo installato sia Kmix che Alsamix che andavano in conflitto bloccando l'audio.
Ringrazio quanti sono intervenuti con consigli.