Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Audio] Kubuntu 11.04 muto.

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Risolto] [Audio] Kubuntu 11.04 muto.

Messaggioda fredflinston » sabato 11 giugno 2011, 10:13

Salve a tutti. Questo è il mio primo messaggio, abbiate pazienza se non sarà corretto.
Uso Kubuntu ormai da diverso tempo e mi sono sempre trovato bene. Purtroppo ultimamente,
a causa di un guasto, ho dovuto sostituire la mother board. Così ho deciso di passare al 64 bit.
E qui sono cominciati i guai. La MB è una Gigabyte P55-USB3 con processore intel I3. Scheda audio
Audigy2 zs. Ho reistallato win7, windows XP e Linux Kubuntu 10.10 in triplo boot come era prima.
Ma, mentre con Seven, XP e persino Linux Mint 9 (su chiavetta) l'audio funziona perfettamente, con
Kubuntu 10.10 l'audio è completamente assente. Ho appena aggiornato Kubuntu alla versione 11.04
ma non è cambiato niente . E' una questione di driver? E come mai Mint 9 funziona?
Si accettano consigli . Ringrazio in anticipo chi vorrà intervenire.

Mi ero ormai rassegnato a usare Kubuntu senza audio ma ieri, avendo un po' di tempo da perdere, ho
deciso di passare al setaccio kubuntu. E dopo diversi mesi ho scoperto la causa del problema:
semplicemente avevo installato sia Kmix che Alsamix che andavano in conflitto bloccando l'audio.
Ringrazio quanti sono intervenuti con consigli.
Ultima modifica di fredflinston il giovedì 19 aprile 2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
fredflinston
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Re: [Audio] Kubuntu 11.04 muto.

Messaggioda giova » sabato 11 giugno 2011, 10:31

Hai provato a verificare la configurazione di system settings > multimedia > audio ?
Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo... (Anonimo)
giova
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: marzo 2007

Re: [Audio] Kubuntu 11.04 muto.

Messaggioda Dvidì » lunedì 9 gennaio 2012, 20:35

Anche io ho avuto lo stesso problema proprio pochi giorni fa (kubuntu 11.10), ho risolto reinstallando i driver della scheda video e aggiustando alcune opzioni tra le impostazioni della scheda audio  :)
Dvidì
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Torna a Architettura x86_64