Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Driver] Scheda Audio

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Driver] Scheda Audio

Messaggioda thed0ct0r » mercoledì 4 gennaio 2012, 20:50

Salve,

attualmente uso: Ubuntu 11.10 x64, e l'audio mi funziona, tuttavia andando sul sito della: Realtek, noto che ci sono degli aggiornamenti, disponibili anche per Linux, ora mi chiedevo:

Ubuntu aggiorna automaticamente i driver della scheda audio ?
Se non li aggiorna automaticamente, come posso verificare quale scheda audio sto utilizzando ? (sempre se Ubuntu dispone di una specie di scheda audio interna all'os... forse dico una boiata, ma non lo so)

Grazie.
thed0ct0r
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2011

Re: [Driver] Scheda Audio

Messaggioda robs » giovedì 12 gennaio 2012, 3:09

in generale ubuntu usa i suoi driver...
ma la scheda audio ti funziona di cosa ti preoccupi?

se no prova ad aggiornare...

poi se non hai paura di fare danni e di mandare in crash il tuo sistema operativo osa pure...se solo sapessi quante volte ho mandato in crash i miei os solo per fare esperimenti!!!
robs
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2009

Torna a Architettura x86_64