Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Politica di Ubuntu

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Ti piace la politica di Ubuntu, di includere software proprietario nel sistema?

Si
78
40%
Si
78
40%
No, Io odio il software proprietario
16
8%
No, Io odio il software proprietario
16
8%
Che cosa è il software libero?
0
Nessun voto
Che cosa è il software libero?
0
Nessun voto
Che cosa è il software proprietario?
4
2%
Che cosa è il software proprietario?
4
2%

Voti totali : 196

Re: Politica di Ubuntu

Messaggioda GatoLopez70 » venerdì 6 gennaio 2012, 19:54

sixx ha scritto:Si, perchè devo usare, magari, roba che non funziona perchè open? ??? M'IMPORTA NA SEGA.

Anch'io la penso come sixx (e Giovanni Lindo Ferretti!) (b2b)
http://www.youtube.com/watch?v=BUJEcVKvRpI
inutile girarci intorno...
se voglio vedere un filmato su youtube (e non voglio sbattere la testa contro le limitazioni di gnash) ho bisogno di istallare Adobe Flashplayer.
Nel mio portatile ho una Broadcom BCM4312... dovrò istallare i driver proprietari.
Idem per la scheda NVidia GeForce6400... se i nouveau non girano a dovere dovrò istallare driver decenti.
e così andando...
Per chi poi vuole seguire la strada del purismo... padronissimo!
Esistono distro apposite anche per fare questo.
GnuSense, Trisquel, Ututo etc...
RevolutionOS per non dimenticare chi siamo...
If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite. (W. Blake)
GatoLopez70
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2009
Distribuzione: ubuntu 12.04
Desktop: KDE

Messaggioda l3on4rdo » venerdì 6 gennaio 2012, 20:00

Ho risposto "Che cosa è il software proprietario?" perché mi contraddistingue una simpatia davvero superiore alla media ;D
Ma scherzi a parte non sono affatto contrario all'inserimento di software proprietario, se questo non va contro l'interesse dell'utente che non lo vuole usare.

Ciao
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda antonioalbano » domenica 15 gennaio 2012, 0:20

Ho risposto si ma intendo solo per software strettamente necessario a farlo funzionare meglio (driver ad esempio), per il resto non sopporto neanche che ci siano gli MP3 (converto tutto in ogg).
antonioalbano
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2009
Distribuzione: Ubuntu 10.04 x86_64 [AMD64]
Desktop: gnome

Precedente

Torna a Sondaggi