Premesso che ho linkato la discussione all'interessato via P.M. perché data la sua ironia tagliente, pregressa comunque al mio intervento, ai miei occhi ormai appare più un troll che un utente in cerca di aiuto e quindi preferisco che il chiarimento sia pubblico, vado a precisare il contenuto del mio messaggio onde evitare possibili fraintendimenti legati alla pessima lettura fatta dall'utente in questione.
vedi il problema non è che è difficile da installare (Ubuntu poi ha l'installer più semplice del mondo, è grafico e fa tutto da solo) ma che stai cercando di installarlo su un PC in cui non può funzionare... quella macchina è antidiluviana, non puoi pretendere di installarci un sistema costruito oggi per i computer di oggi, è come se tu stessi provando a installare 7 al posto di '98...
Non è solo la RAM a decidere, il tuo processore è decisamente vecchio, ci potresti installare Slackware o al massimo una bella debian, ma devi leggere un po' di documentazione per quelle perchè non sono fornite dei programmi a prova di tordo di Ubuntu Smiley
Installare una vecchia versione di Ubuntu non è tanto logico, non è supportata proprio come non è supportato win98, allora tanto vale
Frase usata come appiglio per una reazione violenta:
ma devi leggere un po' di documentazione per quelle perchè non sono fornite dei programmi a prova di tordo di Ubuntu Smiley
In primo luogo voglio sottolineare che nella mia zona le espressioni legate al tordo (uccello notoriamente ingenuo secondo la tradizione) sono del tutto prive di intento offensivo, anche se rivolte verso qualcuno, e questo non è comunque il caso. "A prova di tordo" poi è totalmente sinonimo di "facilissimo", ne più e ne meno. Ho passato un po' ad interrogarmi se la frase potesse essere stata veramente fraintesa o se fosse stata deliberatamente usata come veicolo per un intento comunque previsto fin dall'inizio, ma mettendomi nella posizione dell'ignorante ammetto di non sapere se per qualcuno tale frase da qualche parte d'Italia sia offensiva, e quindi ho deciso di spiegarmi alla luce del sole in maniera chiara ed inequivocabile.
Mi sono permesso di suggerire la eventuale lettura di documentazione perché i numerosi tentativi di installare Ubuntu falliti mi hanno fatto capire che tale procedura non sia stata minimamente seguita dall'utente Clay338, e ho aggiunto una motivazione validissima per tale suggerimento, ovvero l'assenza di UI user-friendly per l'installazione/configurazione delle distribuzioni GNU/Linux succitate.
La scelta di sostituire «assenza di UI user-friendly» con l'espressione goliardica «a prova di tordo» seguita da uno Smiley è del tutto inerente allo spirito che da sempre utilizzo su questo forum, ovvero uno spirito allegro e scherzoso che fino ad oggi ha sempre generato ilarità e un senso di familiarità all'utente a cui mi sono rivolto, senza nulla togliere al contenuto tecnico degli interventi. Davvero non capisco se la colpa possa essere mia, però posso garantire che la malizia c'è stata solo nella lettura della frase (e non sto dicendo nel lettore perchè concedo il dubbio a tutti come è giusto che sia) e mi scuso in ogni caso per il disturbo che potrei aver contribuito ad apportare, avrei potuto accorgermi dalla frase
che probabilmente era teso per i suoi fallimenti precedenti, ma in totale buona fede ammetto di non averla considerata, poiché in un primo momento ho pensato ad una frase ironica sì ma non denigratoria, data comunque dalla sua esperienza negativa. Ho dovuto ricredermi alla lettura diperchè è come fare 13 al totocalcio quando si riesce a installarlo, figuriamoci a lavorare
E quindi mi scuso perché in questo caso il tordo sono stato io, talmente tordo da considerare la battuta una battuta bonaria.Se deevo farmi un pc nuovo non sceglievo certo un s.o. come questo monterei un missile come win 7. che dici Huh?
Ribadisco che ho avuto delle perplessità nel postare questo nuovo topic perché secondo me la frase non era fraintendibile, però dato che il mondo non gira "secondo me" ho proceduto a farlo a costo di sentirmi dire che mi sono fatto un viaggio allucinato nella mia mente. Avrei voluto fare in tempo a ribattere nella discussione originaria, non potendo ovviamente ho aperto la discussione qua.
Da un altro punto di vista un po' OT col forum chiedo comunque scusa a tutti a nome di tutti i motociclisti (veri e presunti)
anche io guido una vera moto ma non è prassi dei veri motociclisti andare in giro a mostrare quanto è lungo il proprio pene in discussioni per niente pertinenti.(in termini motociclistici parlando perchè sono un motociclista ho una multistrada 1200 ducati )quindi sono come quelli che hanno uno scooterone e si definiscono motociclisti e io sapete cosa rispondo che sono come quei sommozzatori che si definiscono tali e poi si scopre che fanno l'immersione nel bidet

Detto questo credo/spero che vengano presi dallo Staff, provvedimenti verso quell'utente.

), anche se gli ho concesso il dubbio e spero in un chiarimento comunque il suo comportamento ai miei occhi è limpido e non mi interessa più di tanto intrattenerci una discussione privata.