peppe84 ha scritto:e ciai ragine te. e mo ormai?
Puoi dividere la discussione in più discussioni. Usa "il potere"!

Moderatore: Gruppo Documentazione
peppe84 ha scritto:e ciai ragine te. e mo ormai?

peppe84 ha scritto:per grsync:
" * '''Disabilita ricorsione''': se selezionato, non verrà effettuato il backup del contenuto delle cartelle contenute nella cartella di origine."
intendi dire:
" * '''Disabilita ricorsione''': se selezionato, disabilità la ricorsività nel backup (non effettuerà il backup dei file e delle cartelle poste ad un livello inferiore)."
?
edit:
* '''Disabilita ricorsione''': se selezionato, non verrà effettuato il backup delle sottocartelle (e dei file contenuti in esse) rispetto alla cartella principale di origine.
edit2: rimosso le scorciatoie da tastiera. la gente se riceve alternative si confonde D meglio che ne imparino solo una
perdonami, ora rileggendolo è insensato, ma l'ho scritto sul tardi e mi devo essere confuso ;-DClonezilla live è un live cd (ovviopeppe84 ha scritto:clonezilla:
" 0. Proprio per questo è consigliato cambiare la password nell'eventualità di permettere l'accesso da remoto alla propria macchina tramite il comando passwd"
non capisco. il comando password mica cambierà la password del mio sistema... al massimo quella del live cd. o mi sono perso qualcosa?
) e la password della sessione live è "live" (per quello servono gli apici) ma se durante il backup hai intenzione di accedere alla rete, condividendo il contenuto del tuo pc, è conveniente cambiare la password del sistema live, dando per l'appunto password dalla sessione live di clonezilla... non so se rendo meglio 
no per favore, già è una bolgià così in due di noi, figuriamoci se dobbiamo giocare a rincorrerci, senza contare che lo voglio vedere nell'opera di dividere i messaggi mistiDevnull ha scritto:peppe84 ha scritto:e ciai ragine te. e mo ormai?
Puoi dividere la discussione in più discussioni. Usa "il potere"!
anche LXDE ha un topic di "sezione"... 

io sono connesso e qualcuno può accedere al mio pc, facilmente controllare che l'OS in esecuzione è il live di clonezilla e conoscere la password root... poi vedi tu, di sicuro non è una cosa frequentissima e condivido, ma è una accortezza che io non mancherei nell'eventualità di connettermi ad internet

perfetto!

Ottimo, allora dobbiamo considerare conclusa questa sezione?
almeno un avviso al fatto che si parla di ext2, su installazioni moderne è praticamente impossibile che ci siano ext2 a meno che siano state fate intenzionalmentedump e restore: il comando dump permette di realizzare un backup più "avanzato" rispetto al comando tar. Per il loro utilizzo si rimanda tuttavia alle specifiche guide presenti sul sito ufficiale.
Invece dal sito ufficiale hanno proprio tolto ogni riferimento perchè quelli della ghost si erano già incazzati, è meglio evitare dato che poi la responsabilità cade sul forumaleandro ha scritto:Complimenti per le ottime guide rivisitate.
Per quanto riguarda G4L rimarcherei il fatto che si chiamava ghost for linux. Tra gli appassionati è noto con quel nome anche se per ragioni legali non bisognerebbe più chiamarlo così.
Se mi viene in mente qualchecosa scrivo qui.

`Alessio` ha scritto:FTR: Da Natty saranno disponibili dkopp e ukopp, due semplici strumenti per il backup incrementale dei dati utente.

vaillant ha scritto:Ho dato una rinfrescata alla guida

vaillant ha scritto:Io non ho molto tempo ultimamente, ma se non si fa avanti nessuno ci penso io

vaillant ha scritto:Penso di aver finito, ho messo la guida come "da revisionare"

mlazzari2 ha scritto:Eccola:
[url=http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/DéjàDup]AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/DéjàDup[/url]
Grazie vaillant

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite