Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

xfce

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Re: xfce

Messaggioda mlazzari2 » martedì 5 aprile 2011, 11:19

La sezione AmbienteGrafico/Xfce sarebbe da rivedere/controllare tutta, c'è qualche utilizzatore di xubuntu 10.04 o 10.10 che voglia aiutarci?

Grazie
MoinMoin what else...
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Messaggioda mlazzari2 » lunedì 11 aprile 2011, 14:56

Questa: AmbienteGrafico/Xfce/Installazione è ok, i problemi presenti nella versione 9.10 (cd, dvd, e salvaschermo) ora non ci sono più, quindi ho eliminato quei punti.

Se qualcuno vuole aggiungere altro siamo qua...

ciao
MoinMoin what else...
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda mlazzari2 » lunedì 11 aprile 2011, 16:06

MoinMoin what else...
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda mlazzari2 » giovedì 14 aprile 2011, 10:13

La sezione dovrebbe essere ok, ovviamente se qualcuno volesse aggiungere altro è il benvenuto.
MoinMoin what else...
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda vaillant » mercoledì 23 novembre 2011, 11:45

Può essere utile una guida sulla sessione e l'avvio? L'ho fatta in fretta e furia, non è ancora completa e deve essere ancora aggiustata, ma prima di continuare vorrei un parere

FrancescoMuriana/Prove2
vaillant
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Fedora 17 x64
Desktop: GNOME Shell 3.4.1

Messaggioda mlazzari2 » sabato 26 novembre 2011, 10:31

vaillant ha scritto:Può essere utile una guida sulla sessione e l'avvio? L'ho fatta in fretta e furia, non è ancora completa e deve essere ancora aggiustata, ma prima di continuare vorrei un parere

FrancescoMuriana/Prove2

Ciao vaillant,

scusa per la tardiva risposta, devo dire che è da mo che non provo xfce, se ritieni che possa essere utile per me puoi continuare senza problemi.

Ciao  ;)
MoinMoin what else...
mlazzari2
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Giothebest » giovedì 19 gennaio 2012, 13:39

ciao, grazie all'utente @shouldes, sono riuscito ad installare ubuntu+xfce, partendo da mini.iso(ubuntu 11.10), mi è capitato spesso di consigliare ad altri utenti che chiedevano come rendere il pc più veloce di seguire quella discussione. lì io ho messo compiz+emerald, ma si può anche attivare xfwm4(anche se non c'ho provato), secondo me si potrebbe fare una piccola guida e metterla nel wiki, una cosa come "installazione sistema completo e leggero" o cose del genere.
la discussione è questa:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=488942
non ho mai scritto guide, ma se l'idea vi piace posso provare a farla(ma poi qualcuno la dovrebbe controllare per l'aspetto stilistico). non so, ditemi voi.
ciao
"Non è un perfetto idiota solo perchè nessuno è perfetto." Groucho Marx
"Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di darle una risposta"
Giothebest
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2011
Distribuzione: Ubuntu 12.04--mini.iso
Desktop: gnome(cubo!!!)

Precedente

Torna a Gruppo Documentazione