Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO]cowsay e l'omino sentenzioso

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: [RISOLTO]cowsay e l'omino sentenzioso

Messaggioda Metaller » sabato 11 aprile 2009, 22:32

voi siete dei maghi secondo me!!! :o :o
Topic dell'anno 2008
Ubuntu User=27026
Metaller
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda lucaman89 » sabato 11 aprile 2009, 22:53

:D
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Cowsay e l'omino sentenzioso,made by Lucaman89 e Tonywhite | Giochi a Xmoto?Iscriviti alla nostra stanza
Consiglia un film
lucaman89
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda tonywhite » domenica 12 aprile 2009, 11:03

lucaman89 ha scritto:
tonywhite ha scritto:
Federico ٩๏̯͡๏)۶ ha scritto:Scusate la domanda...come hai fatto con Gimp a fare l'omino sentenzioso? :D
Perchè vorrei cimentarmi anche io nell'impresa :P

Ho aperto l'immagine dell'Omino Sentenzioso con Gimp e l'ho salvata come ASCII Art. Poi ho corretto gli errori con un editor di testo.

Ho notato che alcuni utenti preferiscono avere l'immagine dell'omino alta 20 caratteri, in questo modo entra benissimo in una piccola schermata del terminale

che fai ti prendi i meriti? XD

No, altrimenti non avrei potuto aprire la discussione e soprattutto risolverla grazie a te  (b2b)
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda lucaman89 » domenica 12 aprile 2009, 14:56

tranquillo scherzavo naturalmente :D
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Cowsay e l'omino sentenzioso,made by Lucaman89 e Tonywhite | Giochi a Xmoto?Iscriviti alla nostra stanza
Consiglia un film
lucaman89
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda tonywhite » domenica 12 aprile 2009, 17:57

lucaman89 ha scritto:tranquillo scherzavo naturalmente :D

lo so  ;)
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda vishvabandhu » giovedì 30 aprile 2009, 11:52

Grazie della precisazione - funge anche per me!!  ;)
vishvabandhu
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda Abominable Snow Tux » mercoledì 17 giugno 2009, 21:08

come si fa a disegnare il tema verde lucido delle finestre? ;D
Abominable Snow Tux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda tonywhite » mercoledì 17 giugno 2009, 22:28

Abominable Snow Tux ha scritto:come si fa a disegnare il tema verde lucido delle finestre? ;D

Ti riferisci al mio tema? Non ho capito bene, quindi ti passo le istruzioni e i files usati
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Abominable Snow Tux » giovedì 18 giugno 2009, 14:42

grazie mille
Abominable Snow Tux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda LEO037 » lunedì 6 luglio 2009, 18:25

;D (rotfl)
"La differenza tra l'amore e la guerra è che in quest'ultima puoi lottare" by LEO037
"Sulla terra esistono solo 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono" by ?
|Tastiera, chitarra elettrica, chitarra classica, armonica tremolo, ora posso anche morire ;o (ma non lo farò)|
LEO037
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda icaru5 » martedì 7 luglio 2009, 18:15

GWaiUAHIUHAIuhIUAHIUHAiuHAIUHiuhiuhiUHAIUHIUAhiUH  (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
è stupendo!!! L'omino sentenzioso Luca & Tony stravince bene!  (good)
Se tra il pittore e la tela v'è il pennello e tra il poeta e la carta, la penna,tra l'occhio di un eterno bambino e il mondo,c'è una macchina fotografica.In ogni caso tra il significato e il significante si trovano sempre i nostri sogni. (Ich)
icaru5
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda 94-psy » giovedì 19 gennaio 2012, 16:02

come si può mettere che si avvia in automatico con un messaggio random programmato?
mi spiego meglio: preparo 10-15 messaggi di avvio e l'omino lo dice tutte le volte che apro il terminale. è ciò possibile?
Processore Intel® Core™ i5 2410 M (2,30 GHz, 3 MB) Dual core con turbo boost, Hyperthreading, Memoria di sistema 8 GB (DDR3/4 GB x 2); 1 GB (GDDR3) di memoria grafica dedicata NVidia GT540m; Dual boot: Ubuntu 12.04 X64 Gnome-shell,windows7 home x64
94-psy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: gnome-shell

Messaggioda tonywhite » martedì 10 aprile 2012, 15:21

94-psy ha scritto:come si può mettere che si avvia in automatico con un messaggio random programmato?
mi spiego meglio: preparo 10-15 messaggi di avvio e l'omino lo dice tutte le volte che apro il terminale. è ciò possibile?

Si può fare Immagine potresti provare a vedere come funziona Fortune e il vecchio terminale di Mint.
tonywhite
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda 94-psy » martedì 10 aprile 2012, 19:14

tonywhite ha scritto:
94-psy ha scritto:come si può mettere che si avvia in automatico con un messaggio random programmato?

Si può fare Immagine potresti provare a vedere come funziona Fortune e il vecchio terminale di Mint.

ok, troppo scazzo Immagine quando avrò riformattato linux e sistemato il bios, torno qua a vedere di fare qualcosa  ;D

per adesso grazie XD
Processore Intel® Core™ i5 2410 M (2,30 GHz, 3 MB) Dual core con turbo boost, Hyperthreading, Memoria di sistema 8 GB (DDR3/4 GB x 2); 1 GB (GDDR3) di memoria grafica dedicata NVidia GT540m; Dual boot: Ubuntu 12.04 X64 Gnome-shell,windows7 home x64
94-psy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: gnome-shell

Precedente

Torna a Bar Ubuntu