Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Gioco manageriale calcio

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

Re: Gioco manageriale calcio

Messaggioda cristian_c » sabato 7 gennaio 2012, 22:59

blue1987 ha scritto:p.s. ...
qualcuno ha mica provato a compilarlo su ubuntu??

devo ancora riuscire ad installare i componenti di lazarus, ci vuole tempo, abbiate pazienza... (yes)
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Your questions are not dumb. The way to learn is to ask questions. Not asking is dumb
cristian_c
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda blue1987 » domenica 8 gennaio 2012, 15:24

cristian_c ha scritto:
blue1987 ha scritto:p.s. ...
qualcuno ha mica provato a compilarlo su ubuntu??

devo ancora riuscire ad installare i componenti di lazarus, ci vuole tempo, abbiate pazienza... (yes)

ci stiamo lavorando ora in questa discussione...
http://www.lazaruspascal.it/index.php?topic=145.0

se vuoi partecipare ai nostri tentativi :D
blue1987
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2011

Messaggioda Cylon » domenica 8 gennaio 2012, 20:20

prima impressione... troppi infortuni.. media di 2 a partita... senza contare anche quelli in allenamento
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006
Distribuzione: Arch 32 bit+ Chackra 64 bit
Desktop: KDE plasma desktop

Messaggioda blue1987 » lunedì 9 gennaio 2012, 2:33

Cylon ha scritto:prima impressione... troppi infortuni.. media di 2 a partita... senza contare anche quelli in allenamento

sì, effettivamente l'algoritmo che li calcola va un po' ritoccato! aggiungo tra le cose da fare per la prossima versione!
blue1987
Prode Principiante

Messaggioda Cylon » sabato 14 gennaio 2012, 20:36

al lancio dell'eseguibile (sotto finestre 7 64 bit) ora i esce un avvertimento prima che il gioco parta, questo dice "List index exceed bounds (401)"

edit1: non mi carica il salvataggio dell'ultima partita e non me ne fà creare una nuova.
edit2: riscaricato e decompresso .. oa parte
edit3:al successivo riavvio del gioco si torna al punto 1

altro punto, il mercato, un pò sballato.. non è possibile che il Cagliari mi ofra 25 milioni per Quagliarella, e sopratutto se accetto l'offerta il quaglia si trasferisca al cagliari in piene zona retrocessione.. sopratutto perché era un titolare fisso della squadra che ha vinto il campionato appena concluso.

PS: (questo era/è un qualcosa sul quale stavo riflettendo sul manageriale che stavo facendo, che in teoria, stò ancora facendo, in Qt  ;D )
Ultima modifica di Anonymous il domenica 15 gennaio 2012, 13:12, modificato 1 volta in totale.
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda blue1987 » mercoledì 18 gennaio 2012, 11:12

Cylon ha scritto:al lancio dell'eseguibile (sotto finestre 7 64 bit) ora i esce un avvertimento prima che il gioco parta, questo dice "List index exceed bounds (401)"

edit1: non mi carica il salvataggio dell'ultima partita e non me ne fà creare una nuova.
edit2: riscaricato e decompresso .. oa parte
edit3:al successivo riavvio del gioco si torna al punto 1

altro punto, il mercato, un pò sballato.. non è possibile che il Cagliari mi ofra 25 milioni per Quagliarella, e sopratutto se accetto l'offerta il quaglia si trasferisca al cagliari in piene zona retrocessione.. sopratutto perché era un titolare fisso della squadra che ha vinto il campionato appena concluso.

PS: (questo era/è un qualcosa sul quale stavo riflettendo sul manageriale che stavo facendo, che in teoria, stò ancora facendo, in Qt  ;D )

solo per fartela provare... anche perché non è ancora stata rilasciata... ti allego una prima alpha della 0511 :D dove ho cercato di sistemare il mercato... ora credo vada un po' meglio...

http://dl.dropbox.com/u/23296086/C4E_0511alpha.zip

ci sono dei controlli per aumentare le offerte delle grandi per i campioni, e viceversa ridurre quelle delle piccole
(che restano comunque sempre possibili... il gioco è costruito tutto in termini di probabilità... ovvero, cerco di dare poca probabilità ad una cosa poco realistica, ma di non azzerarla mai completamente)

fai una prova e dimmi se vedi miglioramenti...
blue1987
Prode Principiante

Messaggioda Cylon » giovedì 19 gennaio 2012, 13:25

il mercato và un pò meglio di prima, ma nonostante tutto ho venduto krasic al bologna per 18M!! ::)

un'altra cosa, potresti mettere un opzione per indicare i giocatori non cedibili, perché è alquanto fastidioso che ad ogni nuovo turno di gioco mi vengano fatte proposte di acquisto di giocatori che non voglio cedere per nessuna ragione, e certe offerte sono ridicole, nel senso che mi offrono cifre inferiori alla valutazione.. al limite se un giocatore non è tra i cedibili mi devi offrire di più, abbastanza di più, per indurmi a cederlo.

PS: sarebbe una bella cosa avre la possibilità di salvare almeno 2 formazioni, per che è cultore del turnover, come me, invece di cambiare tutti i giocatori sarebbe comodo avere la possibilità di scegliere tra 2 formazioni da impostare.

PPS: perché se un giocatore svincolato ha ricevuto un'offerta non è possibile farne una per pareggiare o offirere di più?
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 19 gennaio 2012, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda blue1987 » giovedì 19 gennaio 2012, 18:23

Cylon ha scritto:il mercato và un pò meglio di prima, ma nonostante tutto ho venduto krasic al bologna per 18M!! ::)

un'altra cosa, potresti mettere un opzione per indicare i giocatori non cedibili, perché è alquanto fastidioso che ad ogni nuovo turno di gioco mi vengano fatte proposte di acquisto di giocatori che non voglio cedere per nessuna ragione, e certe offerte sono ridicole, nel senso che mi offrono cifre inferiori alla valutazione.. al limite se un giocatore non è tra i cedibili mi devi offrire di più, abbastanza di più, per indurmi a cederlo.

PS: sarebbe una bella cosa avre la possibilità di salvare almeno 2 formazioni, per che è cultore del turnover, come me, invece di cambiare tutti i giocatori sarebbe comodo avere la possibilità di scegliere tra 2 formazioni da impostare.

PPS: perché se un giocatore svincolato ha ricevuto un'offerta non è possibile farne una per pareggiare o offirere di più?

grazie delle annotazioni! (di cui terrò sicuramente conto!... per quanto riguarda le tattiche, ovviamente tutta la sezione è ancora da creare!!!) magari scrivi qualcosa nello spazio che ho creato per opinioni e suggerimenti... http://c4e.forumcommunity.net/?f=7175964 ... così ordino un po' le segnalazioni :D

per quanto riguarda lo svincolato... ero convinto lo facesse solo se l'offerta è già stata accettata... non è così??
blue1987
Prode Principiante

Messaggioda snarkia » giovedì 23 febbraio 2012, 1:11

Da appassionato di manageriali di calcio ho provato questo e devo dire che non sono molto soddisfatto  :'(
È apprezzabile l'impegno ma, per esempio, con la mia Roma ho comprato facilmente giocatori del calibro di Eto'o, Lukaku, ecc.. allestendo uno squadrone in un anno...e nonostante ciò perdo 3 a 0 in casa contro l'Atalanta.  ???
Con una formazione degna del Real Madrid più stellare arrivo 6° alle spalle di Genoa o Lazio...
Gli infortuni sono assurdi e frequentissimi con degenze addirittura di 7/8 settimane (e ne capitano molti).
Nonostante tutto mi complimento per l'idea e continuerò a seguire il progetto che è molto interessante  :) forza ragazzi!!
In continuo apprendimento :D
snarkia
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda blue1987 » giovedì 15 marzo 2012, 12:17

snarkia ha scritto:Da appassionato di manageriali di calcio ho provato questo e devo dire che non sono molto soddisfatto  :'(
È apprezzabile l'impegno ma, per esempio, con la mia Roma ho comprato facilmente giocatori del calibro di Eto'o, Lukaku, ecc.. allestendo uno squadrone in un anno...e nonostante ciò perdo 3 a 0 in casa contro l'Atalanta.  ???
Con una formazione degna del Real Madrid più stellare arrivo 6° alle spalle di Genoa o Lazio...
Gli infortuni sono assurdi e frequentissimi con degenze addirittura di 7/8 settimane (e ne capitano molti).
Nonostante tutto mi complimento per l'idea e continuerò a seguire il progetto che è molto interessante  :) forza ragazzi!!

un po' alla volta, cerchiamo di migliorare :)
per ora l'importante sarà aggiungere le funzionalità base (i prestiti, le serie minori, le coppe, tattiche avanzate)...
poi sistemeremo l'IA (che comunque viene spesso ritoccata... l'ultima versione che sta per uscire 0.5.1.1 già disponibile in beta sul forum, dovrebbe presentare qualche miglioramento in questo senso, sia nei trasferimenti che negli infortuni... anche se per ora sono stati attuati solo piccoli accorgimenti, mentre probabilmente sarà poi necessario riscrivere da zero alcuni algoritmi)
blue1987
Prode Principiante

Messaggioda blue1987 » venerdì 16 marzo 2012, 23:01

abbiamo appena rilasciato la nuova versione 0.5.1.1:
http://c4e.forumcommunity.net/?t=50275039
(sempre su win, ma con wine gira tranquillamente)

non ci sono stravolgimenti, piuttosto sono stati corretti i maggiori bug, sono stati ritoccati gli algoritmi, ed è stato aggiornato il DB agli ultimi trasferimenti di mercato (qui il change-log completo http://c4e.forumcommunity.net/?t=49452022 )

fatemi sapere!
(e buon divertimento)
blue1987
Prode Principiante

Precedente

Torna a Progetti della Comunità