Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

VirtualBox:controlla aggiornamenti mi da errore connection refused

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

VirtualBox:controlla aggiornamenti mi da errore connection refused

Messaggioda Sga72 » lunedì 16 gennaio 2012, 17:10

Ciao amici,
oggi ho avviato VirtualBox volevo controllare se erano presenti aggiornamenti e mi è uscito un errore che dice

Impossibile ottenere informazioni sulla nuova versione a causa del seguente errore:

Connection refused

dimenticavo, ho la versione scaricata dal sito di Oracle versione 4.1.8

che vuol dire? ???
ciao e grazie
Sga72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Re: VirtualBox:controlla aggiornamenti mi da errore connection refused

Messaggioda il_muflone » martedì 17 gennaio 2012, 1:19

ciao

non ti servono a niente gli aggiornamenti da li`, anche se li trovasse non potrebbe installarli non essendo avviato da root.

per ottenere gli aggiornamenti configurati il repository di oracle come spiegato sul sito ufficiale
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda Sga72 » martedì 17 gennaio 2012, 12:20

Grazie il_muflone  :)
scusa ma prima funzionavano  ???
infatti sono passato alla versione 4.1.8 proprio perché quando ho avviato virtualBox una schermata mi diceva che esisteva una versione più recente e se volevo aggiornare.

e ho fatto tutto da li, scaricato nuova versione e poi automaticamente si è avviata l'installazione aggiornando VirtualBox

quindi è cambiato in questa ultima versione
Sga72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda il_muflone » giovedì 19 gennaio 2012, 22:15

in ubuntu e tutte le distribuzioni derivate da debian i pacchetti si scaricano dal gestore di pacchetti, non all'interno dei programmi.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Torna a Ubuntu su macchina virtuale