Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Compiz: come disabilitare le animazioni

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

Compiz: come disabilitare le animazioni

Messaggioda FaberLinux » giovedì 19 gennaio 2012, 12:47

Buon giorno a tutti,

Uso Compiz su Lucid e tutto funziona egregiamente...
uso un pannello laterale con delle icone in stile e quando clicco su una di queste c'è una piccola animazione tipo uno zoom in dissolvenza. Come posso fare per disabilitarla?
La voce animazioni nel pannello di controllo non è spuntata, ci sono altre voci da controllare?

Grazie!

Fabrizio
Il Pangolino ben temperato è allegoria dell'Armonia Celeste (J.S.B) :)
FaberLinux
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 64bit
Desktop: Unity Forever!

Re: Compiz: come disabilitare le animazioni

Messaggioda caturen » giovedì 19 gennaio 2012, 15:12

FaberLinux ha scritto:Buon giorno a tutti,

Uso Compiz su Lucid e tutto funziona egregiamente...
uso un pannello laterale con delle icone in stile e quando clicco su una di queste c'è una piccola animazione tipo uno zoom in dissolvenza. Come posso fare per disabilitarla?
La voce animazioni nel pannello di controllo non è spuntata, ci sono altre voci da controllare?

Grazie!

Fabrizio

Devi andare in compiz manager e nel plugin unity e dare una occhiata lì. Ma secondo me ti conviene non toccare niente perchè ogni volta che si tocca compiz e non si sa bene quello che si fa si vanno a creare conflitti e si incasina tutto.
ps ho visto solo ora che udi lucid  >:( quello che ho scritto allora non vale  (bad)
Ultima modifica di caturen il venerdì 20 gennaio 2012, 12:43, modificato 1 volta in totale.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda aletux » giovedì 19 gennaio 2012, 22:10

ma hai installato una dock? se si quale?

se hai lucid presumo che non stai parlando di unity....
aletux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda FaberLinux » giovedì 19 gennaio 2012, 23:33

Ciao Aletux,

No, non ho installato unity, ho solo un pannello laterale a scomparsa con le icone dei programmi. Vorrei disabilitare l'animazione che si ha cliccando sulle icone, quella specie di zoom a sfumare...
Anche Metacity la usa.

Fabrizio
FaberLinux
Prode Principiante

Messaggioda aletux » venerdì 20 gennaio 2012, 0:11

io credo sia la "cairo-dock"

hai provato a cliccarci sopra con il dx -->configura--> aspetto o comportamento ,poi se non sbaglio dovresti trovare "animazioni al clik" , e dal menu a tendina seleziona nessuno
Ultima modifica di aletux il venerdì 20 gennaio 2012, 0:17, modificato 1 volta in totale.
aletux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda caturen » venerdì 20 gennaio 2012, 12:45

FaberLinux ha scritto:Ciao Aletux,

No, non ho installato unity, ho solo un pannello laterale a scomparsa con le icone dei programmi. Vorrei disabilitare l'animazione che si ha cliccando sulle icone, quella specie di zoom a sfumare...
Anche Metacity la usa.

Fabrizio

Devi dirci se è un pannello di gnome che hai aggiunto tu oppure se una delle dock che hai installato.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda hug » venerdì 20 gennaio 2012, 13:12

Ciao a tutti,
Io farei così:
1) In Sistema>Preferenze>Aspetto>Effetti visivi  spunterei la voce
Codice: Seleziona tutto
Nessuno:fornisce un ambiente grafico semplice senza alcun effetto

Questa opzione, tra l'altro, oltre a disabilitare gli effetti grafici come quello che volevi rimuovere, mi sembra anche l'unica ad avere un utile comando, quello di poter passare da uno spazio di lavoro ad un altro solo con la rotellina del mouse.
Abilitando gli effetti grafici questa opzione comoda si perde.

Oppure

2) Apri Synaptic in Sistema>Amministrazione>Gestore pacchetti  e cerchi ed installi  "compizconfig-setting-manager".
Una volta fatto troverai in Sistema>Preferenze la nuova voce "Gestione configurazione CompizConfig" una sezione che ti permette di spuntare o deselezionare quello che ti interessa.

ciau
hug
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda aletux » venerdì 20 gennaio 2012, 13:28

se ha installato "cairo-dock" , gli effetti grafici funzionano anche senza compiz.
aletux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

[Risolto] Re: Compiz: come disabilitare le animazioni

Messaggioda FaberLinux » venerdì 20 gennaio 2012, 17:38

Buon pomeriggio a tutti,

Sul mio Lucid ho installato solo Compiz e nessuna altra barra supplementare, a sinistra ho solo un banalissimo pannello di Gnome che ho riempito di icone. Comunque, il problema si è risolto da solo, nel senso che mi sono abituato  :) e l'animazione non mi dà più fastidio...

Grazie di tutto!

fabrizio
FaberLinux
Prode Principiante

Torna a Unity e Compiz