Gnash è diventato il primo programma prioritario...ci sarà qualche spearanza in futuro?

PedroTheMovie ha scritto:Non ne avevo mai sentito parlare! Com'è? Merita? È all'altezza di Flash Player? Regge grandi qualità video? (per esempio le tipiche 1080p e 720p di YT)
adls di m**** 

Giothebest ha scritto:PedroTheMovie ha scritto:Non ne avevo mai sentito parlare! Com'è? Merita? È all'altezza di Flash Player? Regge grandi qualità video? (per esempio le tipiche 1080p e 720p di YT)
beato te che ti puoi permettre tali qualità.... io li devo tenere a 240, altrimenti per un video di 5 min mi tocca aspettarne 6 o 7....adls di m****
la domanda non era riferita alla velocità dello streaming, ma al sopportarlo una volta che lo streaming è completato

Mdfalcubo ha scritto:Gnash, secondo la mia personale esperienza, non è ancora all'altezza, ma di molto!

Perché? Che problemi avete con gnash? (chiedo perchè a me non ne da)Mdfalcubo ha scritto:Gnash, secondo la mia personale esperienza, non è ancora all'altezza, ma di molto!

)
streetcross ha scritto:Perché? Che problemi avete con gnash? (chiedo perchè a me non ne da)Mdfalcubo ha scritto:Gnash, secondo la mia personale esperienza, non è ancora all'altezza, ma di molto!
Io invece ho notato che il problema è Ubuntu, soprattutto in questa release non mi si apre un video in maniera normale su FF
In generale invece gnash mi pare un ottimo prodotto (c'è un motivo se è stato inserito come plugin "ufficiale" per flash) ed è ormai da più di un paio di anni che lo utilizzo (prima di Ubuntu 11.10 funzionava alla stragrande anche su questa distro) lo uso sulla 64bit (un tempo era una scelta obbligata dato che flash non c'era) ma anche sulla 32bit quando lo ho provato l'ho trovato all'altezza di flash.
Ormai da un anno sono passato definitivamente a gnash e openjdk (altro fantastico prodotto) rinunciando ai 2 prodotti proprietari corrispondenti. In un primo tempo avevo installato tutte e due le versioni di entrambi i programmi, in modo da avere lo strumento ufficiale in caso di problemi con determinati programmi/video, però in più di 6 mesi non ho mai avuto problemi quindi ora li lascio navigare da soli nel mare delle zozzerie (questi formati dovrebbero essere eliminati a prescindere)
P.S. sulla 64bit flash ha dato, e spesso continua, di sicuro molti più problemi che gnash il quale una volta installato con synaptic non mi ha mai dato problemi
EDIT: comunque in generale uso poco i video/siti flash, evito youtube e in caso mi scarico l'mp4 che mi interessa piuttosto che tenere aperto il video nel browser, per questo sono curioso di sapere cosa ne pensate voi, si può vivere internet senza flash?Alcuni siti purtroppo sono fatti solo in flash...altrimenti anche lì scelgo sempre la versione html

No ma infatti nemmeno io ne faccio una questione di principio, prima usavo Java e Flash come ho detto.Mdfalcubo ha scritto:Io non generalizzo, mi accontento di avere un pc che funziona quando desidero fare certe cose. Certo sarei felice di usare solo roba open, ma visto che in generale sul mio hw i risultati sono pessimi, uso i closed senza tanti problemi o sensi di colpa. E tieni presente che uso il pc da utente medio, quindi nessuna esigenza particolare.
e non vorrei che la gente pensasse subito di lasciar perdere perchè non ci sono speranze, non è così 

streetcross ha scritto:No ma infatti nemmeno io ne faccio una questione di principio, prima usavo Java e Flash come ho detto.Mdfalcubo ha scritto:Io non generalizzo, mi accontento di avere un pc che funziona quando desidero fare certe cose. Certo sarei felice di usare solo roba open, ma visto che in generale sul mio hw i risultati sono pessimi, uso i closed senza tanti problemi o sensi di colpa. E tieni presente che uso il pc da utente medio, quindi nessuna esigenza particolare.
Solo mi chiedevo come mai quel giudizio pessimoe non vorrei che la gente pensasse subito di lasciar perdere perchè non ci sono speranze, non è così

Purtroppo io no, però potrei provareil_muflone ha scritto:ciao
qualcuno usa il plugin gnash a fullscreen con un doppio monitor?
si comporta correttamente o canna totalmente le dimensioni come flash player?

Appunto per quello, se non postavo anche io come faceva la mia opinione ad avere pesoMdfalcubo ha scritto:streetcross ha scritto:No ma infatti nemmeno io ne faccio una questione di principio, prima usavo Java e Flash come ho detto.Mdfalcubo ha scritto:Io non generalizzo, mi accontento di avere un pc che funziona quando desidero fare certe cose. Certo sarei felice di usare solo roba open, ma visto che in generale sul mio hw i risultati sono pessimi, uso i closed senza tanti problemi o sensi di colpa. E tieni presente che uso il pc da utente medio, quindi nessuna esigenza particolare.
Solo mi chiedevo come mai quel giudizio pessimoe non vorrei che la gente pensasse subito di lasciar perdere perchè non ci sono speranze, non è così (good
La mia opinione vale quanto la tua, sta a chi legge decidere cosa e come usare. La speranza è una cosa soggettiva, ognuno la vive a modo suo, indipendentemente da quello che dicono gli altri ;
Comunque non parlo di speranze vane, parlo di possibilità
è possibilissimo vivere anche senza flash ormai, è una cosa positiva, poi chiaro che ognuno fa quello che vuole, c'è anche chi installa MS office su Ubuntu! E per ora gnash comporta sicuramente "rischi" maggiori, come vedere male i video su youtube, per fortuna che la versione html5 sembra funzionare molto bene!
QuotoDebianizzato ha scritto:Flash player per l'accellerazione hardware su windows più che altro. Su gnu linux flash non è neanche troppo meglio di gnash,purtroppo risoluzioni a 480p (sul netbook sono un problema) e su un portatile fanno andare la ventola a 1000.
c'è da dire che gnash sarà pure un filo più lento, ma anche flash per GNU/Linux fa davvero pena! Non so quanti si ricordano i primi tempi di flash 64, gnash in confronto era la versione avanzata
purtroppo le software house non sempre fanno un buon lavoro per i sistemi OPEN...Sì sì è vero, la mia era una battuta, però c'è da dire che perlomeno funzionaDebianizzato ha scritto:Html5 per ora è acerbo,non c'è un reale risparmio di cpu rispetto a flash.
youtube in html5 non se la cava male, quindi potendo scegliere tra un flash che va così così e un html5 che (per ora) va così così... io scelgo l'html5! Però è un altro discorso, come ho detto ho citato l'html5 per fare una battuta nella speranza che il futuro ci riservi qualcosa di meglio di flash
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite