Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Messaggio per amministratori/moderatori del Forum.

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.

Messaggio per amministratori/moderatori del Forum.

Messaggioda SoulTechnologist » giovedì 19 gennaio 2012, 20:55

Salve a tutti,
sono uno studente di Master e sto scrivendo la mia tesi su Ubuntu, sono anche un utente di questo meraviglioso SO che ha cambiato il mio modo di vedere la tecnologia.
Per completare la mia tesi devo intervistare (via skype sarebbe l'ideale) almeno 8  amministratori / moderatori o gestori di comunità su temi come la stabilità della comunità, la motivazione degli utenti, le regole e i codici di condotta e come questi vengono rispettati, ecc.
Non è un'intervista molto lunga, ho solo bisogno di un po' del vostro tempo per farvi alcune domande sugli argomenti di cui sopra.
So che ognuno di voi ha un sacco da fare e che molti sono impegnati, ma vi prego di aiutarmi e vi prometto che non vi prenderà molto tempo.

Se qualcuno di voi è disponibile, vi prego di rispondere a questo thread o di contattarmite tramite MP per organizzare l'intervista via skype. Se non fosse possibile posso sempre mandare le domande per iscritto, anche se per la natura della ricerca Skype sarebbe la migliore soluzione.

Vi ringrazio in anticipo della collaborazione.

SoulTech
SoulTechnologist
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2011

Re: Messaggio per amministratori/moderatori del Forum.

Messaggioda Janvitus » sabato 21 gennaio 2012, 14:23

Ne discutiamo un po' e ti facciamo sapere. Naturalmente, nel caso, ci devi dare qualche informazione in più.
Ultima modifica di Janvitus il sabato 21 gennaio 2012, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Re: Messaggio per amministratori/moderatori del Forum.

Messaggioda SoulTechnologist » domenica 22 gennaio 2012, 23:58

Certo, non c'è nessun problema per me a fornirvi informazioni di qualsiasi tipo riguardo la mia tesi. Mi basta che mi facciate sapere la vostra decisione in un tempo non troppo lungo, dato che vorrei terminare le interviste in un paio di settimane.

Grazie in anticipo.

SoulTech
SoulTechnologist
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2011

Torna a Gruppo Forum