Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Non avete dato nessuna risposta

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.

Re: Non avete dato nessuna risposta

Messaggioda filo1234 » domenica 22 gennaio 2012, 23:04

Mdfalcubo ha scritto:Dagli ultimi commenti pare che essere ignoranti in una data materia sia un reato o una volontà premeditata di prendere in giro chi da supporto (volontariamente e gratuitamente, nessuno vi obbliga a rispondere.....).

Mi pare che tu interpreti a modo tuo un po' troppe cose....chi ha preso in giro qualcuno per una presunta ignoranza? Qui si parla di una persona che prende in giro per prima gli utenti del forum....in che modo? trollando! basta leggere i suoi post precedenti...e ancora sta riuscendo nel suo intento, avendo aperto questo post e sparendo dopo aver buttato la pietra....
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda Anarchico » domenica 22 gennaio 2012, 23:13

Mdfalcubo ha scritto:Dagli ultimi commenti pare che essere ignoranti in una data materia sia un reato o una volontà premeditata di prendere in giro chi da supporto (volontariamente e gratuitamente, nessuno vi obbliga a rispondere.....).

quoto  :-*  (ot)

un po si parla anche del sottoscritto,ma non mi va di rispondere, (inutile)
Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude… a differenza di te, fedifraga! (V for Vendetta)
cmq si vede coloro che accedono invisibile,ne ho beccati 3, 2 hanno confermato di non avere i testicoli, il terzo mi ha deluso
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2011
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity

Messaggioda isuaami » domenica 22 gennaio 2012, 23:57

il_muflone ha scritto:isuaami sono stato il primo ad ammettere l'eventuale trolling reale o mancato:

il_muflone ha scritto:Che secondo loro fosse un troll o meno e` irrilevante.

Sono d'accordo che zizzu abbia esposto in maniera molto disordinata e imprecisa la sua domanda (persino al limite del trolling)

Il punto e` un altro: la credibilita`
C'e` gente che si fa il culo per aiutare gli altri, (io posso dirlo, ho la media di messaggi piu` alta di tutto il forum, ho ricontrollato ora pur sapendolo, e non sono di spam) e finire per essere accomunato a un forum dove un soggetto (troll o no) venga preso in giro con la complicita` voluta degli amministratori e` davvero sconfortante.

Ok però trovo eccessivo che un (presunto) errore da parte di un amministratore porti alla perdita di credibilità di tutto il forum. Detto questo, sono d' accordo quando parli di uniformità di giudizio anche se nello specifico non c'è uniformità nella valutazione della gravità dei fatti.

Personalmente, quando ancora non avevo valutato la possibilità di trolling, ho chiesto all' utente (nel caso fosse in buona fede...) di spiegarsi meglio ma nonostante fosse ancora connesso ha preferito fregarsene e questo l' ho trovato sconfortante.
errare humanum est, perseverare autem diabolicum
Se ascolto dimentico Se vedo ricordo Se faccio capisco

ǝ, ɹɐɹo ɔɥǝ l, oɹʇıɔɐ ʇɹoʌı nuɐ ɯɐuo ɐɯıɔɐ

Apri google maps > Indicazioni stradali : cerca "farra d'isonzo strada dei campi" > Seleziona modalità "satellite" > Zoom e osserva con attenzione
isuaami
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda l3on4rdo » lunedì 23 gennaio 2012, 0:19

il_muflone, tu non prendi mai per il culo vero?
non dai mai risposte seccate?
non prendi mai una cantonata tipo sbroccare e accusare di violare le leggi a chi magari chiede semplicemente informazioni sulle rom per il mame?
sei la perfezione incarnata... dovresti essere felice di essere iscritto in questo forum, perché così alzi il nostro livello umano.
grazie.

parliamo di sanzioni, incitiamo i moderatori a fare il loro lavoro, ma in primis su noi stessi.
e tu, per molti interventi che fai nel forum, la sospensione te la meriteresti eccome.

ma fammi il piacere.
se vuoi fare il capo popolo, apriti un forum a tuo uso e consumo.
ah, no... aspetta... te lo eri aperto...

la cosa davvero esilarante è che ogni tre per due perculi qualcuno rispondendogli in maniera criptica, intollerante, strafottente... ma poi quando ti svegli con la luna giusta diventi un santone guida sui comportamenti da tenere.
non sto parlando di esempi generici, parlo proprio di casi sperimentati da me.
mi hai iniziato a prendere per il culo, una volta, perché non capivo una cosa che mi stavi spiegando... e ovviamente l'errore non può essere il tuo, che magari in quella circostanza ti sei espresso male, ma è per forza quello del tuo interlocutore che è un cretino... e va preso per il culo...
una seconda volta, ho chiesto lumi sul mame e sulle rom... e hai sbroccato accusandomi di voler violare la legge.

fai una cosa, cura prima il tuo comportamento e poi permettiti di esprimere critiche su quello altrui, perché non sei proprio la persona in grado di farlo, al momento.

se non te ne sei reso conto, la realtà dei fatti (almeno per come la vedo io) è che sui tuoi comportamenti inopportuni, che sono molto frequenti, si passa sopra perché sei un utente molto preparato.
se non lo fossi, probabilmente, su questo forum non ci staresti già da un pezzo.
però chiedi la crocefissione di due utenti, me e filo1234, che non tengono un comportamento del genere frequentemente, ma possono infilare una battuta ogni tanto, tra una risposta in una discussione seria di supporto e un'altra.
si capiva lontano un miglio che si stava scherzando.
non si capisce invece, se a scherzare sia tu, ora.
perché se non stai scherzando, sei un preoccupantemente sbilanciato nel vedere le cose da punti di vista che cambi a seconda dei tuoi comodi.

per la cronaca, al moderatore Janvitus sono arrivate delle segnalazioni, tra cui la mia, per lo spostamento della discussione nel bar, visto che non era assolutamente una discussione impostata in modo "tecnico".

ps: se insisti, vado a cercare molto volentieri tutte le prese per il culo e le sbroccate che fai tu sul forum, poi facciamo un bel conto, e poi ci rendiamo conto di quanto sia ridicola una persona, nella tua posizione, che si mette a fare le moratorie il moralizzatore e a chiedere sanzioni.
Ultima modifica di l3on4rdo il lunedì 23 gennaio 2012, 0:51, modificato 1 volta in totale.
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda Devnull » lunedì 23 gennaio 2012, 0:27

Il problema dell'utente zizzu non dipende da Ubuntu ed è stato, giustamente, spostato al Bar. Un argomento che è discusso al Bar non è per forza banale. Gli utenti che intervengono in una discussione dovrebbero fornire i consigli utili alla risoluzione del problema. Se invece si è interessati semplicemente a seguire una discussione, si è pregati di utilizzare il sistema di notifica fornito dal forum o il segnalibri del browser.
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda il_muflone » lunedì 23 gennaio 2012, 0:34

l3on4rdo ha scritto:il_muflone, tu non prendi mai per il culo vero?
non dai mai risposte seccate?

tutte le volte che vuoi e una in piu` ma non mi vedrai mai partecipare in un topic come quello in oggetto per fare il bullo, e` una cosa che non tollero.

l3on4rdo ha scritto:non prendi mai una cantonata tipo sbroccare e accusare di violare le leggi a chi magari chiede semplicemente informazioni sulle rom per il mame?

Ho un vago ricordo di una discussione sulle rom di mame ma la mia memoria non giunge fino al 6 marzo 2010, spiacente di non poterti rispondere ma sono certo di averlo fatto gia` 22 mesi fa.

l3on4rdo ha scritto:sei la perfezione incarnata... dovresti essere felice di essere iscritto in questo forum, perché così alzi il nostro livello umano.

Ti assicuro di non aver capito cosa intendi o meglio l'unico significato che riesco a dare a questa frase e` denigrante verso la tua persona e non credo fosse tua intenzione offenderti.

l3on4rdo ha scritto:se vuoi fare il capo popolo, apriti un forum a tuo uso e consumo.

uno dei primi messaggi scambiati tra noi un paio di anni fa riguardava l'entrare nel merito delle discussioni invece che dei giudizi personali, noto che non hai perduto quella abitudine e dimentichi volutamente il merito della questione, il topic che ti riguarda aperto da zizzu nella sezione sicurezza.

Non che mi disturbi, ma credo che le nostre reciproche discussioni non siano di interesse a questo topic che e` rivolto alla questione avvenuta nella pagina linkata.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda l3on4rdo » lunedì 23 gennaio 2012, 0:39

Tu invece non hai perso la bellissima abitudine di soppesare le cose con due criteri differenti.
Sicuramente la statistica a casa tua funziona in modo differente dal resto del mondo, ma guarda che è altamente improbabile che tu abbia sempre e solo la ragione dalla tua, quando ti esprimi.
A meno che non rientri in un'altra statistica, quella dei proverbi.

Ti faccio presente che devi risalire a quei tempi, perché anche dopo scambi con alcuni moderatori ho capito il modo di rapportarmi, nel forum, con un individuo dalle tue caratteristiche.
Se non fosse stato per questo, di altre incomprensioni (sia chiaro, perché io sono un idiota, mica perché tu sei un essere umano come tutti) ce ne sarebbero state parecchie altre.

ps:
tutte le volte che vuoi e una in piu` ma non mi vedrai mai partecipare in un topic come quello in oggetto per fare il bullo, e` una cosa che non tollero.

questa me la scrivo, è troppo bella.
per favore, posta altri interventi!
oppure (ri)apriti un forum tutto tuo.
vedi tu.

pps:
poi fammi una cortesia, le cose relative a questa discussione, postale qui.
non mi mandare messaggi privati, che sono superflui.
Ultima modifica di l3on4rdo il lunedì 23 gennaio 2012, 0:50, modificato 1 volta in totale.
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda streetcross » lunedì 23 gennaio 2012, 0:40

Se non altro quando si ritiene di essere presi in giro si evita di continuare con inutili post (che saranno ulteriore spazzatura da rimuovere con azione di moderazione) lo si fa gentilmente capire all'utente e nel frattempo si segnala affinchè la discussione venga seguita ed eventualmente fermata dal moderatore.
Questo in realtà è stata fatto, solo che a segnalazione fatta bisognava riportare la discussione su binari seri, non continuare a cazzeggiare tanto in caso c'è il mod che chiude.

Secondo me è più irrispettoso del regolamento (e verso altri utenti con richieste serie che passano in secondo piano) chi apre un post chiedendo banalità che potrebbe risolvere con una semplice ricerca (come da regolamento) di chi fa domande apparentemente assurde. Metti caso che l'ignoranza totale in un determinato campo ti porta a credere qualcosa che non esiste, come fai a scoprirlo da google, come cerchi qualcosa che non c'è? Facendo una domanda, che magari pare assurda anche a te, almeno puoi fugare alcuni dubbi e una volta indirizzato sul problema magari informarti, quindi anche le domande che fanno ridere sono domande serie. (senza contare che ci sono sempre i lettori futuri che possono trarre insegnamento da vecchi topic)
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda filo1234 » lunedì 23 gennaio 2012, 0:41

Devnull ha scritto:Un argomento che è discusso al Bar non è per forza banale.

Questo lo era IMHO anzi era fantascientifico, come quelli precedenti dello stesso zizzu sullo stesso argomento
Gli utenti che intervengono in una discussione dovrebbero fornire i consigli utili alla risoluzione del problema.

sempre IMHO non c'era nessun problema tecnico
Se invece si è interessati semplicemente a seguire una discussione, si è pregati di utilizzare il sistema di notifica fornito dal forum o il segnalibri del browser.

Su questo hai perfettamente ragione
Ultima modifica di filo1234 il lunedì 23 gennaio 2012, 0:43, modificato 1 volta in totale.
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda il_muflone » lunedì 23 gennaio 2012, 0:51

(e vai di OT)
l3on4rdo ha scritto:pps:

anche quelle cose che ti evidenziano che usi un termine linguistico che abbia un significato totalmente diverso da quello che intendevi dire?
Era solo per farti notare che la moratoria e` un procedimento che concede la dilazione di un pagamento a un debitore insolvente.

(sento gia` la mannaia della quarantena per avertelo voluto spiegare ma e` un mio vizio)
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda l3on4rdo » lunedì 23 gennaio 2012, 0:53

il_muflone ha scritto:(e vai di OT)
l3on4rdo ha scritto:pps:

anche quelle cose che ti evidenziano che usi un termine linguistico che abbia un significato totalmente diverso da quello che intendevi dire?
Era solo per farti notare che la moratoria e` un procedimento che concede la dilazione di un pagamento a un debitore insolvente.

(sento gia` la mannaia della quarantena per avertelo voluto spiegare ma e` un mio vizio)

è ridicolo voler dimostrare di aver padronanza anche di ciò di cui non la si ha.
renditene conto.
la sola cosa più ridicola, forse, è impiegare del tempo per leggerti, quando non parli di questioni tecniche.

ps: quando ti apri il forum tutto tuo, mettici anche la sezione apposita di diritto. mi raccomando.
Ultima modifica di l3on4rdo il lunedì 23 gennaio 2012, 1:02, modificato 1 volta in totale.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda bite » lunedì 23 gennaio 2012, 1:11

zizzu: sinceramente mi sembra che non si possa rispondere nulla alla tua domanda. Se le presunte intrusioni si verificano ancora dopo aver eliminato ubuntu e installato windows, sarai d'accordo che non è un problema dipendente da ubuntu. Inoltre queste intrusioni non possono nemmeno basarsi su qualche malware installato sul tuo computer perché ovviamente non potrebbe sopravvivere alla reinstallazione di un sistema operativo diverso (l'MBR è troppo piccolo per ospitare qualcosa del genere). Le cause quindi vanno cercate altrove.

Le prese in giro che hai subito, tutto sommato bonarie e inoffensive (non ho visto nessun insulto), sono spiegabili appunto con l'incoerenza di ciò che riferisci.

muflone: non so che cosa intendi con "fare il bullo", ma molto spesso ti ho visto trattare il prossimo tuo - almeno su questo forum - in maniera umiliante. Mi stupisce quindi che qualche piccola presa in giro scateni questa tua reazione.

Chiudo per evitare che la discussione si trasformi in una inopportuna "resa dei conti" tra il_muflone e l3on4rdo.
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2007

Precedente

Torna a Gruppo Forum