Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

da 10.10 a 11.10...

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

da 10.10 a 11.10...

Messaggioda mago_eee » lunedì 23 gennaio 2012, 1:00

hola! ho qualche domanda su xubuntu 11.10 che ho appena installato al posto della 10.10...
non mi posso lamentare praticamente di nulla se non del fatto che:

1. non sono libero di spostare le icone e le finestre aperte sul desktop a mio piacimento
2. non riesco a usare la barra di scorrimento verticale con il puntatore
3. non posso ad evidenziare una porzione di un testo (sempre con il puntatore) ma "o tutto, o niente"
4. non capisco perchè ma quando il pc (un eeepc 900) va in "risparmio energetico" lo schermo aumenta di luminosità anzichè diminuire!

avete qualche idea su come si possano risolvere le cose?!?  ???

grasssssssssie...
mago_eee
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2008

Re: da 10.10 a 11.10...

Messaggioda Fthinker » lunedì 23 gennaio 2012, 15:25

mago_eee ha scritto:hola! ho qualche domanda su xubuntu 11.10 che ho appena installato al posto della 10.10...
non mi posso lamentare praticamente di nulla se non del fatto che:

1. non sono libero di spostare le icone e le finestre aperte sul desktop a mio piacimento
2. non riesco a usare la barra di scorrimento verticale con il puntatore
3. non posso ad evidenziare una porzione di un testo (sempre con il puntatore) ma "o tutto, o niente"
4. non capisco perchè ma quando il pc (un eeepc 900) va in "risparmio energetico" lo schermo aumenta di luminosità anzichè diminuire!

avete qualche idea su come si possano risolvere le cose?!?  ???

grasssssssssie...

Non uso xubuntu per cui posso provare solo a risponderti al punto 4, ma è possibile non sia questo magari ci hai gia guardato.
In ogni caso è possibile che per qualche ragione nell'opzione risparmio energetico -ad esempio quando è in uso la batteria e non la corrente- sia impostata una luminosità maggiore che quando in uso la corrente. In genere questo valori dovrebbero essere impostabili graficamente, non so se nella 11.10 le cose sono cambiate.
"se vi sono termini/elementi combinati, che dipendono gli uni dagli altri, allora il complesso è diverso dalla somma delle parti e compaiono effetti nuovi."
Fthinker
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2009

Torna a XFCE