Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

"mostra finestre" compiz (ubuntu 11.10)

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

"mostra finestre" compiz (ubuntu 11.10)

Messaggioda enrick91 » sabato 24 dicembre 2011, 13:15

salve io attraverso ubuntu tweak ho attivato la gesture che ti mostra le finestre attive spostando il mouse su un angolo del desktop. non ho nessun problema, volevo solo sapere se è possibile attivare la stessa funzione attraverso uno shortcut da tastiera! grazie
enrick91
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2011

Re: "mostra finestre" compiz (ubuntu 11.10)

Messaggioda caturen » sabato 24 dicembre 2011, 17:21

enrick91 ha scritto:salve io attraverso ubuntu tweak ho attivato la gesture che ti mostra le finestre attive spostando il mouse su un angolo del desktop. non ho nessun problema, volevo solo sapere se è possibile attivare la stessa funzione attraverso uno shortcut da tastiera! grazie

Grazie a compiz puoi dare i tasti Super + Shift. Oppure con unity puoi dare alt  + SHIFT.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda 44danni » giovedì 19 gennaio 2012, 20:18

ma questa opzione è possibile attivarla solo con tweak?
Our goal: To get the world to uninstall the Flash Player plugin from their desktop browsers.
http://occupyflash.org/
44danni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda aletux » venerdì 20 gennaio 2012, 0:15

dal "gestore della configurazione di compiz" puoi assegnare una combinazione di tasti all'animazione che desideri.

se non lo hai installalo da "software center".
aletux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda 44danni » martedì 24 gennaio 2012, 12:20

ho installato il gestore di compiz ma non trovo la sezione degli angoli sensibili.
Our goal: To get the world to uninstall the Flash Player plugin from their desktop browsers.
http://occupyflash.org/
44danni
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2009

Torna a Unity e Compiz