Tempo fa, volendo sostituire stampante e scanner ormai vecchiotti, ho acquistato una all in one Hp a getto d'inchiostro, Photosmart Premium.
Era il modello di punta, pagata diversi soldini e praticamente, a parte il fax che non mi serve, ha tutto, incluso il fronte retro automatico.
Dispone di cinque cartucce (mod 364), del tipo solo serbatoio, come è normale sui modelli di fascia alta, di costo abbastanza economico, però, e qui viene il problema, 'ste cartucce non durano niente.
In media le ho cambiate già tre volte, pur facendo pochissime copie e raramente usandola per stampare foto.
Purtroppo se la si accende per stampare un foglio solo, nelle procedure di caricamento inchiostro e scaricamento (quando viene spenta), consuma un mucchio di inchiostro.
Sentendo in giro, il problema è comune a tute le ink jet e non c'è soluzione, a meno di non comprare una laser, ma se io mi prendessi un modello con le stesse caratteristiche, la pagherei non meno di 400 - 500 €, veramente troppo per lo sporadico uso casalingo che ne faccio.
L'unica sarebbe acquistare dei kit di ricarica non originali, li potrei avere tutti e cinque per una sessantina di €, riducendo ad un quinto il costo di ricarica cartucce.
Qualcuno ha esperienze in merito?