Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

upgrade: cubo compiz flash

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

upgrade: cubo compiz flash

Messaggioda mune72 » domenica 18 dicembre 2011, 20:47

Avevo una LTS server 32 bit (10.04, penso) da un paio di anni: venerdì sono passato alla Oneric 11.10 64 bit desktop.

Ho trascorso il tempo a cercare di ripristinare le cose: il 95% mi funziona ancora, avevo fatto dei buoni backup.

Si sono presentati due problemi (finora) uno fastidioso ed uno un po' più grave.

1. Flash.  Anche con unity sono riuscito a rimettere il desktop cubico di compiz, ma adesso quando il desktop ruota, nel nuovo desktop, appena finisce la rotazione, fa un bagliore tipo flash.

2. Evolution. Quando invio una mail mi dice che il messaggio è stato inviato ma che c'è stato un errore nell'invio (anche se funziona, ho provato); in momenti casuali si porta in primo piano con una finestra dove mi chiede la password per il mio account su tiscali.
Ultima modifica di Mdfalcubo il lunedì 19 dicembre 2011, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Fede
SO: Ubuntu 11.10 - Memoria: 3GB - Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ × 2 - Grafica: Gallium 0.4 on ATI RV515 - Tipo OS: 64 bit
mune72
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: upgrade: cubo compiz flash + problemi evolution

Messaggioda mune72 » lunedì 19 dicembre 2011, 11:58

mune72 ha scritto:Avevo una LTS server 32 bit (10.04, penso) da un paio di anni: venerdì sono passato alla Oneric 11.10 64 bit desktop.

Ho trascorso il tempo a cercare di ripristinare le cose: il 95% mi funziona ancora, avevo fatto dei buoni backup.

Si sono presentati due problemi (finora) uno fastidioso ed uno un po' più grave.

1. Flash.  Anche con unity sono riuscito a rimettere il desktop cubico di compiz, ma adesso quando il desktop ruota, nel nuovo desktop, appena finisce la rotazione, fa un bagliore tipo flash.

2. Evolution. Quando invio una mail mi dice che il messaggio è stato inviato ma che c'è stato un errore nell'invio (anche se funziona, ho provato); in momenti casuali si porta in primo piano con una finestra dove mi chiede la password per il mio account su tiscali.

2.1 Ho scoperto che esistono i file
Codice: Seleziona tutto
$ ls ./.local/share/evolution/mail/local_mbox/messaggi-salvati-2011*
./.local/share/evolution/mail/local_mbox/messaggi-salvati-2011        ./.local/share/evolution/mail/local_mbox/messaggi-salvati-2011.ibex.index
./.local/share/evolution/mail/local_mbox/messaggi-salvati-2011.cmeta  ./.local/share/evolution/mail/local_mbox/messaggi-salvati-2011.ibex.index.data

Ma la relativa cartella in evolution non c'è.
Fede
SO: Ubuntu 11.10 - Memoria: 3GB - Processore: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+ × 2 - Grafica: Gallium 0.4 on ATI RV515 - Tipo OS: 64 bit
mune72
Prode Principiante

Messaggioda Mdfalcubo » lunedì 19 dicembre 2011, 13:44

Un post, un problema. Aprine uno nuovo qui per evolution, per compiz sposto nella sezione adatta.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda mune72 » lunedì 19 dicembre 2011, 14:02

Mdfalcubo ha scritto:Un post, un problema. Aprine uno nuovo qui per evolution, per compiz sposto nella sezione adatta.

C* lo stavo facendo io!!

Adesso c'è un doppio post (o triplo:)
Fede
mune72
Prode Principiante

Re: upgrade: cubo compiz flash

Messaggioda DionisOdam » giovedì 26 gennaio 2012, 20:54

ciao, io ho notato lo stesso problema riguardo la rotazione del cubo e il bagliore.
Hai trovato il modo di risolverlo ?
DionisOdam
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Torna a Unity e Compiz