Può darsi che ci fossero dei problemi di incompatibilità tra i componenti e la versione di lazarus presente nei repo

Allora ho provato a installare una versione più vecchia di bgracontrols, ma anche qui si presentavano errori in compilazione

Quindi ho rovesciato il problema e ho scaricato in /opt una versione più recente di lazarus tramite subversion, come descritto qui:
http://wiki.lazarus.freepascal.org/inde ... mmand_line ;-)
A questo punto ho scaricato le ultime versioni di bgrabitmappack e bgracontrols dai link citati in precedenza :-)
Ho estratto nella cartella 'components' di lazarus le due cartelle dai rispettivi archivi e poi ho compilato lazarus da terminale in questo modo:
- Codice: Seleziona tutto
sudo make bigide
Fatto questo, ho aperto l'eseguibile di lazarus venutosi a creare nella sua directory e ho specificato alcuni percorsi che servivano al programma (ho dovuto scaricare i sorgenti di fpc) ;-)
Si è aperto lazarus e ho compilato il primo componente. Poi ho finalmente compilato il secondo e infine ho proceduto all'installazione.
A un certo punto però è apparsa la finestra in allegato :-(
Ho cercato menuintf.pas e ho ottenuto questo risultato:
- Codice: Seleziona tutto
locate menuintf.pas
/opt/lazarus/ideintf/menuintf.pas
/opt/lazarus/ideintf/.svn/prop-base/menuintf.pas.svn-base
/opt/lazarus/ideintf/.svn/text-base/menuintf.pas.svn-base
/usr/lib/lazarus/0.9.30/ideintf/menuintf.pas
Quindi il file appartiene a lazarus, e quindi la finestra popup in questo caso suggerisce: 'make sure compiling clean' :o Allora io però non ho capito cosa fare. Potete darmi una mano?

Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.