Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto]: Sparito pannello a comparsa su virtualbox

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

[Risolto]: Sparito pannello a comparsa su virtualbox

Messaggioda crazyfox » venerdì 27 gennaio 2012, 13:51

Salve a tutti,
utilizzo Oracle vm virtualbox 4.1.8r75467 su ubuntu 11.04 64bit ed è sparito il pannello a comparsa superiore, dal quale si possono attivare o disattivare i vari dispositivi.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da aiutarmi a risolvere il problema?
Ultima modifica di crazyfox il sabato 28 gennaio 2012, 9:35, modificato 1 volta in totale.
crazyfox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Re: [Supporto] Sparito pannello a comparsa su virtualbox

Messaggioda caturen » venerdì 27 gennaio 2012, 14:23

crazyfox ha scritto:Salve a tutti,
utilizzo Oracle vm virtualbox 4.1.8r75467 su ubuntu 11.04 64bit ed è sparito il pannello a comparsa superiore, dal quale si possono attivare o disattivare i vari dispositivi.

Qualcuno potrebbe essere così gentile da aiutarmi a risolvere il problema?

Anche a me era successo: per risolvere devi andare sulla parte alte della finestra di VB e dare tasto destro del mouse. Ti dovrebbe aprire il menu mostra barra degli strumenti.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda crazyfox » venerdì 27 gennaio 2012, 14:31

caturen ha scritto:Anche a me era successo: per risolvere devi andare sulla parte alte della finestra di VB e dare tasto destro del mouse. Ti dovrebbe aprire il menu mostra barra degli strumenti.

Ciao,
ho provato, ma non appare nessuna scritta e quindi nessuna possibilità di scelta su cosa mostrare.   ???
crazyfox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda crazyfox » venerdì 27 gennaio 2012, 15:48

Sulla barra in alto compare solo la scritta "Oracle VM VirtualBox", ma se vado sopra, non c'è nulla da cliccare o selezionare (ne col tasto destro ne con il sinistro). :'(
crazyfox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda crazyfox » venerdì 27 gennaio 2012, 16:47

Vorrei provare a reinstallare le Guest Additions, ma se non posso selezionare la .iso di riferimento, come faccio ad installarle?  >:(
crazyfox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda caturen » venerdì 27 gennaio 2012, 18:16

crazyfox ha scritto:Vorrei provare a reinstallare le Guest Additions, ma se non posso selezionare la .iso di riferimento, come faccio ad installarle?  >:(

Purtroppo non mi ricordo come ho fatto a far riapparire i menu.

:'(   >:( porca miseria, per sbaglio ho fatto scomparire i  menu ed ora sono pure io nella tua situazione   :(
(good)   (good) ho trovato come far apparire il menu: vai nella barra in bassa della schermata di virtualbox e li dai tsto destro. Così appare la casella mostra la barra degli strumenti. Mi auguro che tu abbia quella barra  
Ultima modifica di caturen il venerdì 27 gennaio 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda crazyfox » venerdì 27 gennaio 2012, 20:18

caturen ha scritto:Purtroppo non mi ricordo come ho fatto a far riapparire i menu.

:'(   >:( porca miseria, per sbaglio ho fatto scomparire i  menu ed ora sono pure io nella tua situazione   :(
(good)   (good) ho trovato come far apparire il menu: vai nella barra in bassa della schermata di virtualbox e li dai tsto destro. Così appare la casella mostra la barra degli strumenti. Mi auguro che tu abbia quella barra  

Ciao,
purtroppo ho già disinstallato le Guest Additions, ma in ogni caso la barra bassa era già sparita  :(
crazyfox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda filo1234 » venerdì 27 gennaio 2012, 20:55

posta una schermata
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: febbraio 2007