Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Kernel 3.2.2 e successivi...la connessione a internet?

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.

Kernel 3.2.2 e successivi...la connessione a internet?

Messaggioda Redfoot » venerdì 27 gennaio 2012, 18:42

Buongiorno,

ho installato il kernel 3.2.2 su ubuntu 11.10 e magicamente..taaac, connessione a internet non funzionante. Se entro col kernel 3.2.0 tutto funziona senza problemi.

Cause?
Redfoot
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Re: Kernel 3.2.2 e successivi...la connessione a internet?

Messaggioda Cylon » sabato 28 gennaio 2012, 2:02

effettivamente i kernel 3.2.x (non ho mai provato il 3.2.0) hanno dei problemi, ad esempio nel mio caso mi ha "rubato" 6Mbps di banda con una scheda wireless atheros
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006
Distribuzione: Arch 32 bit+ Chackra 64 bit
Desktop: KDE plasma desktop

Messaggioda Redfoot » sabato 28 gennaio 2012, 9:54

anche io ho una atheros...

con il kernel 3.2.0 tutto ok, uso linux senza nessun tipo di problema...

se uso il kernel 3.2.2 o 3.3 internet non ne vuole sapere di andare...
Redfoot
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Messaggioda Cylon » sabato 28 gennaio 2012, 10:42

allora il problema è stato "inserito" dalla 3.2.1 (la prima disponibile precompilata per arch), difatti ho downgradato al 3.1.9... comunque è già successo con una delle ultime versione della serie 2.6.xx che i driver atheros andassero a farsi benedire..
We are the Cylon. Lower your firewall and surrender your box. Resistanceis is futile. Cybernetic Life-form Node.
Cylon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006
Distribuzione: Arch 32 bit+ Chackra 64 bit
Desktop: KDE plasma desktop

Torna a Kernel e servizi di sistema