5920 ha scritto:confermo stesso problema.. ho risolto mettendo un gadget che ho trovato nelle opzioni aggiuntive e poi mettendo cairo dock

Parlo di kubuntu... si trova in "Aggiungi oggetti" e si chiama "blocca/esci"Lord Archimonde ha scritto:5920 ha scritto:confermo stesso problema.. ho risolto mettendo un gadget che ho trovato nelle opzioni aggiuntive e poi mettendo cairo dock
Quale sarebbe questo gadget? Ma te parli di Kubuntu o Ubuntu?

5920 ha scritto:Parlo di kubuntu... si trova in "Aggiungi oggetti" e si chiama "blocca/esci"Lord Archimonde ha scritto:5920 ha scritto:confermo stesso problema.. ho risolto mettendo un gadget che ho trovato nelle opzioni aggiuntive e poi mettendo cairo dock
Quale sarebbe questo gadget? Ma te parli di Kubuntu o Ubuntu?

Diciamo che è un passo avanti.
Lord Archimonde ha scritto:Si con quello avevo già provato e basta cliccare 2 volte con il mouse per spegnere. Si risparmiano 2 click ed il mouse dura più a lungoDiciamo che è un passo avanti.
Però a me piacerebbe premere semplicemente il tasto power del pc ed andare via sapendo che Kubuntu si spenge. Come ho fatto fino ad oggi con le vecchie versioni U/K ubuntu ma questo ancora mi pare di capire che non sia possibile!
Ora sto provando su Ubuntu 11.10 ad installare il tweak: Advanced Settings per vedere se il tasto power del pc funziona per quello che è! Se dovesse funzionare cercherò qualcosa di simile per Kubuntu.

kubuntu restricted extras
darkobakateru ha scritto:non è 1 problema di codecs ma proprio del sistema che non prevede la lettura immediata dei cd audio. gnome ci mette una pezza ma kde no!infatti se provi a mettere un cd audio non riesci ad ascoltarlo in pace subito ma devi copiarlo prima con tutte le tracce...sia con amarok, clementine, vlc e via dicendo...è una cosa pazzesca al giorno d'oggi, c'è già aperta una discussione al riguardo.

sudo nano /etc/acpi/events/powersudo acpid restart

su kubuntu 11.10 nel percorso da te indicato non ho il file chiamato "power" ma "powerbtn" non sò se sia lo stessoLord Archimonde ha scritto:Ho trovato la soluzione con Ubuntu 11.04 11.10 e 12.04 Per lo shutdown dal tasto power senza dover attendere i 60 secondi di attesa!
Creare questo file con questo contenuto:
- Codice: Seleziona tutto
sudo nano /etc/acpi/events/power
event=button/power (PWR.||PBTN)
action=/sbin/poweroff
riavvio il server acpid:
- Codice: Seleziona tutto
sudo acpid restart
Alla pressione del tasto power il menu' di attesa 60 secondi allo spegnimento compare ma non blocca la procedura di spegnimento!
Al momento ho disinstallato Kubuntu. Qualcuno di voi può provare? Penso proprio che funzioni anche con KDE!

darkobakateru ha scritto:Aggiornando il DE alla versione 4.8 mi si è risolto tutto, ormai nn ci credevo più anche perchè andava avanti dalla versione 4.6, meglio così (b2b)

Visualizzano questa pagina: marci e 5 ospiti